‘

Un successo senza precedenti, una giornata straordinaria dalle caratteristiche (forse, anche se ovviamente si spera di no) irripetibili: è così che il consigliere comunale con delega allo Sport del Comune di Alba Daniele Sobrero giudica la domenica odierna che, per la ‘città delle cento torri’, è stata vissuta tutta all’insegna dell’attività sportiva.

Due, infatti, gli eventi con piazza Medford al centro. La versione langarola di ‘Sport in piazza‘ – che ha riunito tutte e 72 le società sportive cittadine nel presentare le proprie 38 discipline, e che ha visto quasi 800 bambini testarne almeno otto diverse – e l’edizione 2022 di ‘Alba in bici‘.

Il secondo evento – del tutto comunale e più improntato all’incentivazione della mobilità sostenibile, organizzato sotto la regia dell’assessorato guidato da Massimo Reggio – ha raccolto oltre 200 adesioni e ha proposto un percorso di 10 km con partenza proprio da piazza Medford alle 15.30: “Un grande successo non solo nei numeri – ha detto Sobrero – ma anche nell’atmosfera che si è riuscita a creare, davvero calorosa ed entusiasta“.

Ma è la giornata di ‘Sport in piazza’ ad aver regalato le soddisfazioni più grandi, racconta Sobrero: “Mai vista piazza Medford così piena dalle 11 del mattino alle 17.30 circa. Abbiamo battuto ogni record“.

Quand’è così, lo ammetto, è tutto facile. Ma davvero è una grandissima soddisfazione: l’ottima riuscita dell’evento sottolinea l’importanza che la nostra amministrazione conferisce al sostegno alle società sportive del territorio, che ringrazio e con cui mi complimento“.

Related Posts

Lascia un commento