a-la-morra-torna-il-cinema-in-piazza:-tre-appuntamenti-a-partire-dal-28-luglio

A La Morra torna il cinema in piazza: tre appuntamenti a partire dal 28 luglio

Ripartono, dopo lo stop legato all’emergenza pandemica, le serate di “Cinema Belvedere”, un ciclo di tre proiezioni cinematografiche che si svolgono nell’incantevole cornice del belvedere di piazza Castello a La Morra, il sito patrimonio Unesco che si affaccia su tutto il territorio delle Langhe.

La rassegna organizzata dall’associazione La Morra Eventi e Turismo, col supporto del Comune e in collaborazione con l’associazione culturale Cinedehors, propone tre serate, tutte in programma per il giovedì, a partire da domani, giovedì 28 luglio.

In cartellone per la prima serata il film Bohemian Rhapsody, di Bryan Singer, interpretato da Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joe Mazzello, Aidan Gillen. Vincitore, tra l’altro, di 4 Premi Oscar e campione di incassi al cinema, il film segue la parabola artistica e la vicenda umana di Freddie Mercury, che, sfidando, stereotipi e convenzioni, da semplice addetto ai bagagli dell’aeroporto di Heahtrow, diventa un’icona senza tempo.

Giovedì 4 agosto sarà invece la volta di Figli, film del regista Giuseppe Bonito, interpreti Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. Il film non parla solo di figli, ma anche dell’Italia e dei pensionati, con mille stratificazioni, parla di una storia d’amore e del bisogno di venirsi incontro all’interno di una coppia. Uno spaccato dell’Italia dei nostri giorni.

Chiude la rassegna giovedì 11 agosto, Sing, scritto e diretto da Garth Jennings e prodotto da Illumination Entertainment. Si tratta di una proiezione dedicata ai più piccoli ma anche a tutti gli adulti che si sentono ancora bambini, un divertente cartoon in cui viene affrontata la dinamica del gruppo.

Ogni serata è con ingresso a offerta libera e con inizio previsto alle ore 21, in caso di maltempo sarà spostata all’interno del Salone Polifunzionale in piazza Vittorio Emanuele.

 

Per ulteriori informazioni e-mail: info@lamorraturismo.it – Tel: 0173500344.

Related Posts

Lascia un commento