vespa

Posted By: redazione 2 Agosto 2022

SAUZE D’OULX – Eccoci arrivati al mese clou dell’estate a Sauze  d’Oulx. Eccoci ad agosto che, come vuole la tradizione, porterà al Concertone di Ferragosto a Sportinia con ospite d’onore di quest’anno Morgan. Dopo il ricco ultimo weekend di luglio, agosto si apre con uno sguardo di riguardo ai più piccoli.

ESTATE A SAUZE D’OULX

  • Giovedì 4 agosto la biblioteca Teresa Ramasso di Sauze d’Oulx propone alle ore 11 pressol’Ufficio del Turismo “Piccoli Lettori crescono”: letture per bambini all’aria aperta. In serata alle 21 presso il bar Scacco Matto di piazzale Miramonti tornano i Venerdì del Cai. Tema della serata “Attenti alle zecche” a cura di Luca Rossi e Laura Tomassone.
  • Sport e divertimento sono gli ingredienti di “Supermom” di venerdì 5 agosto. Torna così l’appuntamento delle “Mamme in fuga” con due accortezze: “Neo mamme, oliate le ruote del passeggino e allenatevi a correre. Mamme già rodate invece, coordinatevi con i vostri bimbi perché dovrete essere veloce anzi velocissimo”. Sempre venerdì 5 agosto, sempre alle 21 al Bar Scacco Matto di piazzale Miramonti nuovo appuntamento con “I venerdi’ del Cai”. Tema della serata “Afghanistan: trek sulle orme di Marco Polo e Tajikistan: l’antica valle del Bartang” a cura di Bruno Dotti.

IN VALSUSA

  • Sabato 6 agosto, doppio appuntamento con gli autori. Alle ore 18 presso il “Teatro d’Ou” di via della Torre, il rifugio “Ciao Pais” ed il Comune di Sauze d’Oulx, propongono “Le guerre viste con i miei occhi”: Marco Gregoretti dialoga con l’inviato speciale Fausto Biloslavo. Di sera alle 21, nell’ambito della rassegna “Incontro con l’autore”, torna a Sauze d’Oulx Ezio Giuliano.
  • Domenica 7 agosto va in scena la tradizione con Jouvenceaux in festa dalle ore 16, animazione per le vie del centro storico ed apertura al pubblico della Cappella di Sant’Antonio Abate Sempre domenica 7 agosto ritorna il “Vespatour”.
  • Lunedì 8 agosto torna anche “Music in the street”, la migliore “musica di strada” negli angoli più caratteristici del paese. A partire dalle ore 17.30 per le vie del centro Mercoledì 10 agosto, nella rassegna “Incontro con l’autore” arriva a Sauze d’Oulx Beppe Gandolfo che presenta il suo libro «Un anno in Piemonte – 2021». L’appuntamento è per le ore 21 presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo. Sempre il 10 agosto per i “Venerdì del Cai” al bar Scacco Matto di piazzale Miramonti conferenza “La montagna che cura: usi tradizionali, curiosità e rimedi con le erbe alpine della val di Susa” a cura della naturopata Loredana Matonti.
  • Giovedì 11 agosto torna la “Fete du Gofre” giunta alla sua 15° edizione: dolci, salati, croccanti e gustosi, anche quest’anno Sauze d’Oulx omaggia “i gofri”: uno dei tesori culinari della Val di Susa. Dalle ore 17.00 per le vie del centro storico.

(Comunicato Comune di Sauze d’Oulx)

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Post Views: 9