abbellita-la-chiesa-del-piaggio,-ma-nell

Abbellita la chiesa del Piaggio, ma nell

‘’Questi lavori hanno reso Villa più bella’’ ha detto il capogruppo leghista in Regione Alberto Preioni durante la cerimonia di inaugurazione dell’intervento che ha ridato maggior visibilità alla chiesa del Piaggio. Intervento, a dire il vero, promesso dall’amministrazione comunale e portato a termine. I lavori hanno rivalorizzato l’antica chiesa di santa Maria Assunta che sorge in centro città.

Ma se chi ha parlato di Villa più bella si fosse girato di 180 gradi avrebbe visto una foresta, perché se l’opera è positiva, quanto la circonda è segno di un perdurante degrado che dura da anni.

Erba e piante che nascondo la chiesa e la isolano dal centro cittadino. L’area – privata – è quasi sempre stata così. Una foresta in centro città. Rarissimi gli interventi di pulizia.

Pulizia che se fossa stata fatta in questo momento avrebbe dato maggior pregio anche all’intervento del Comune. Invece l’ex area Ceretti resta in stato di abbandono, a conferma che il succedersi delle amministrazioni comunali nulla può nel richiamare la proprietà ad un miglior decoro cittadino.

Related Posts

Lascia un commento