aglie

Divertimento, sole, coriandoli, musica e tante persone ad animale l’atto conclusivo di una manifestazione che ha colto nel segno riportando in piazza e strada tanta gente

AGLIE’ – Divertimento, sole, coriandoli, musica e tante persone che hanno animato le strade e le piazze del paese per trascorrere, dopo i lunghi anni di stop a causa della pandemia, un pomeriggio all’insegna della spensieratezza e dell’allegria. Sono stati questi gli elementi vincenti domenica pomeriggio, 29 gennaio, della grande sfilata allegorica che ha chiuso nel migliore dei modi possibili l’edizione 2023 del Carnevale di Agliè.

Bagno di folla per Rachele Galetta, 23 anni di Rivarolo Canavese, commessa, e Nicolas Ruzzi, 24 anni di Agliè, impiegato a Ozegna: i due giovani, dal sorriso contagioso, hanno vestito alla perfezione i panni dei Conti di San Martino, contribuendo alla buona riuscita dell’evento. 

A rubare l’occhio dei presenti, oltre agli applauditissimi figuranti in costume storico, i pifferi di Arnad e le bravissime majorettes del gruppo ozegnese «Les A’ Marena», ci hanno pensato poi gli originali e vivaci carri allegorici: il ritorno più gradito da grandi e piccini. La Colorata sfilata si è conclusa davanti al salone Paglia. Finale da standing ovation con il rogo dell’oloch, che quest’anno, ad esorcizzare definitivamente un ultimo periodo non facile, aveva simbolicamente la «faccia da Covid». 
 

Galleria fotografica

Articoli correlati

Related Posts

Lascia un commento