al-via-gli-spettacoli-dell’estate-a-calamandrana

Al via gli spettacoli dell’Estate a Calamandrana

Iniziano oggi, venerdì 29 luglio, le sei serate dedicate alla cultura a Calamandrana Alta, nel borgo antico, ai piedi del castello, con appuntamenti ogni giorno fino al 3 agosto per una intensa “Estate a Calamandrana”.

Serate con momenti teatrali e musicali con spettacoli molto diversi tra loro: è la proposta del festival itinerante “Attraverso”, con tre tappe, e della neonata associazione “Le colline della cultura”.

Si comincia oggi, con il primo degli incontri di “Attraverso”. Calamandrana alle 19,30 ospiterà Emiliano Poddi e chef Mendo in “La Cena in nome della rosa, a tavola con Umberto Eco” (cena e spettacolo ingresso 30 euro prenotazioni 3383510853).

Chef Mendo (Fabio Mendolocchio) e Emiliano Poddi presentano un omaggio a Umberto Eco. Mendo cucinerà in diretta, spiegando anche le caratteristiche di ogni piatto, un pasto completo (4 antipasti, un primo, formaggi e dolce), ispirato al romanzo di Umberto Eco “Il nome della rosa” e alle sue atmosfere medievali: al microfono invece ci sarà Emiliano Poddi.

estate a calamandrana 2022

Sempre per “Attraverso” sabato 30, alle ore 21, ci saranno le “Chiacchiere senza veli” con Vladimir Luxuria in dialogo con Paola Farinetti (5 euro, prevendite 338510853).

Dopo la presenza al Pride di Asti, Vladimir Luxuria tornerà nell’Astigiano e dialogherà con Paola Farinetti. Un incontro che è un’occasione per parlare con Vladimir Luxuria a 360°. E di argomenti da affrontare ce ne saranno parecchi, toccando tutte le corde delle emozioni da quelle più serie a quelle più leggere e divertenti: con il suo humour pungente al centro della chiacchierata l’attivismo sincero con il quale da tanti anni si batte a favore dei diritti della comunità LGBT e trans in modo particolare, la sua adolescenza in Puglia negli anni ‘70, la scoperta di abitare in un corpo maschile che non le apparteneva, la decisione di farsi donna, il trasferimento a Roma, l’amore fortissimo per le tradizioni e la famiglia, l’impegno politico e la televisione. Vladimir può parlare di tutto, sempre con eleganza, ironia e educazione.

estate a calamandrana 2022

Domenica 31, grazie alle “Colline della cultura”, alle 21,30 “Ashes to ashes” the rise and fall of Major Tom, Tributo a David Bowie a cura dei “Bowie Dreams”.

Musica e spettacolo (con proiezioni di momenti dei concerti di David Bowie), grazie al gruppo “Bowie Dreams”. Sette i musicisti in scena, una voce solista (il frontman Bob Lobrano) chitarre, basso tastiere e coristi, che percorreranno i 47 anni di carriera del Duca Bianco.

estate a calamandrana 2022

Il primo agosto (21,30), sempre per la serie degli eventi dell’Associazione “Colline della cultura”, il Teatro Caverna propone “Per me era Beppe”, di e con Damiano Grasselli, un progetto inserito nelle iniziative per il centenario Fenogliano.

estate a calamandrana 2022

Il 2 agosto (21,30) “Intervista a Pier Paolo Pasolini” atto unico con Gianni Repetto su testi di Eugenio Barbieri. Questi tre spettacoli sono ad ingresso gratuito, evento organizzato da “Colline della cultura”.

Si andrà alla riscoperta di Pasolini, grazie al lavoro di Gianni Repetto, che darà voce ai testi di Eugenio Barbieri, realizzati con una vasta ricerca del mondo di Pierpaolo Pasolini. In scena, i musicisti Niccolò Tambussa, Paolo Murchio e Giuseppe Repetto.

estate a calamandrana 2022

Infine mercoledì 3 agosto, ancora con “Attraverso festival” (dalle 21,30), Roberto Mercandini e Guido Catalano presentano “Cose che non avremmo sperato di potervi dire” (ingresso 15 euro prevendite 3383510853).

Ultimo appuntamento con Roberto Mercandini e Guido Catalano. Un reading spettacolo dal titolo “Cose che non avremmo sperato di potervi dire”. Mercandini è noto come scrittore e autore teatrale e attivo youtuber con 155 mila followers, mentre Catalano, poeta rock, è ospite fisso di Caterpillar, ha un blog su “Il Fatto Quotidiano” e cura la posta del cuore su “Linus”.

estate a calamandrana 2022
estate a calamandrana 2022

Related Posts

Lascia un commento