alba,-l’odp-tutela-paesaggio-annuncia-flash-mob-alla-global-conference-sul-turismo-del-vino

Alba, l’Odp Tutela Paesaggio annuncia flash mob alla Global Conference sul turismo del vino

La protesta dell'Odp Paesaggio sul tema autostrada (archivio, foto Barbara Guazzone)

La protesta dell’Odp Paesaggio sul tema autostrada (archivio, foto Barbara Guazzone)

Una protesta silenziosa per “accendere un faro su temi che ci stanno a cuore”. E’ quanto annuncia la quindicina di associazioni del territorio riunite nell’Osservatorio per la Tutela del Paesaggio di Langhe e Roero in occasione del via alla “Global Conference in Wine Tourism“, il grande evento sullo sviluppo del turismo vitivinicolo che la World Tourism Organization delle Nazioni Unite promuove sul territorio di Langhe, Roero e Monferrato a partire da oggi, lunedì 19 settembre, con un primo momento previsto all’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo, per poi proseguire domani e mercoledì al Teatro Sociale di Alba.



“Siamo orgogliosi che Alba, le Langhe, il Monferrato e il Roero ospitino un evento su cui si concreterà l’attenzione mondiale e il mondo associativo avrebbe voluto dire la sua, ma non è stato possibile”
, lamenta l’Osservatorio –. Nello spirito costruttivo di voler portare un nostro messaggio conciso e costruttivo, abbiamo organizzato un flsh mob davanti al Teatro Sociale di Alba, tra le 8.30 e le 10.30 di domani, martedì 20 settembre”.



“La nostra
– aggiungono – sarà una presenza non rumorosa, apartitica e senza cartelli, ma con la finalità di spiegare agli inviati e ai relatori che vorranno ascoltarci, attraverso la distribuzione di un volantino bilingue (lo alleghiamo a seguire, ndr), le nostre preoccupazioni e i punti su cui riteniamo che la conferenza debba sviluppare gli approfondimenti e trovare le dovute soluzioni”.

Files:

 italiano (723 kB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts

Lascia un commento