amadori-pensa-anche-ai-vegetariani,-ecco-la-linea-“ama-vivi-e-gusta”

Amadori pensa anche ai vegetariani, ecco la linea “Ama Vivi e Gusta”

Veggy Burger, Cotolette Veggy, Le Birbe Veggy sono a base di proteine di pisello e senza soia. Prodotti freschi, in sintonia con le nuove esigenze che premiano diete varie, gustose, equilibrate. Il piacere di stare bene

di Gabriele Ancona

vicedirettore

Veggy Burger, Cotolette Veggy, Le Birbe Veggy sono a base di proteine di pisello e senza soia. Prodotti freschi, in sintonia con le nuove esigenze che premiano diete varie, gustose, equilibrate. Il piacere di stare bene

di Gabriele Ancona

vicedirettore

Una nuova esperienza di gusto firmata Amadori è stata presentata il 26 maggio a Milano presso il Food Loft, la casa-laboratorio del cuoco Simone Rugiati. «Siamo un’azienda proteica – ha sottolineato l’amministratore delegato di Amadori Francesco Berti – Siamo leader nel settore delle proteine bianche, consolidati in quelle rosa e oggi presenti anche in quelle verdi, le vegetali». Le nuove referenze, che inaugurano la linea “Ama Vivi e Gusta”, sono Veggy Burger, Cotolette Veggy, Le Birbe Veggy, a base di proteine di pisello e senza soia, pensate per il consumatore moderno. Prodotti freschi con una shelf life di 27 giorni, presenti nella grande distribuzione e con formati diversi anche nell’universo Horeca. Una linea in divenire, che si amplierà nel tempo.

Veggy Burger Proteine vegetali: Amadori lancia la linea “Ama Vivi e Gusta”

Veggy Burger

Un trittico di proteine

A monte l’evoluzione delle scelte di acquisto e consumo, sempre più orientate a diete variegate ed equilibrate sotto il profilo nutrizionale. Un mercato che premia l’alto contenuto di servizio e che vede in prima fila i prodotti a base di proteine vegetali, presenti sulle tavole di 5,2 milioni di italiani. Una scelta, però, non esclusiva. Infatti il 92% di questo target consuma regolarmente carne, confermando l’interesse per un regime alimentare vario e bilanciato, in cui le proteine – provenienti da più fonti, come dal settore avicolo e da quello suino (bianche e rosa) – hanno un ruolo centrale, coerente con un approccio salutistico e green che orienta in maniera sempre maggiore lo stile di vita.

Simone Rugiati Proteine vegetali: Amadori lancia la linea “Ama Vivi e Gusta”

Simone Rugiati

Gamma pronta, facile, versatile e appagante

Amadori continua dunque a diversificare la propria offerta mantenendo il focus sulle proteine e facendo ingresso in un mercato che negli ultimi tre anni ha registrato una crescita costante, con un incremento del +25% a valore e del +23% a volume. Basti pensare che nell’ultimo anno il 52% dei consumatori ha cambiato le proprie abitudini alimentari. Il piacere di stare bene è il denominatore comune, che abbraccia altri valori come il contenuto di servizio, il gusto e la gratificazione gourmet. Una linea pronta, facile, versatile e appagante. Attraente anche il pack, immediato e pulito, con il 60% di plastica riciclata.

 

Le Birbe Veggy Proteine vegetali: Amadori lancia la linea “Ama Vivi e Gusta”

Le Birbe Veggy

1/3

Le elaborazioni gastronomiche di Simone Rugiati Proteine vegetali: Amadori lancia la linea “Ama Vivi e Gusta”

Le elaborazioni gastronomiche di Simone Rugiati

2/3

Cotolette Veggy Proteine vegetali: Amadori lancia la linea “Ama Vivi e Gusta”

Cotolette Veggy

3/3

Previous Next

Creatività in tavola

Simone Rugiati ha proposto Veggy Burger con confettura di cipolle di Tropea, mostarda al miele, friggitello brasato. Le Birbe Veggy con concentrato di pomodoro fresco, agrumi e olive nere, polvere di capperi e gelée di agrumi, finocchietto fresco. La terza ricetta ha visto Cotoletta Veggy in parmigiana scomposta con pesto leggero al basilico e rucola.

Gesco

via del Rio 400 – 46522 S. Vittore di Cesena (FC)

Tel 0547 343942

Related Posts

Lascia un commento