torcia bardonecchia

Posted By: redazione 25 Maggio 2022

BARDONECCHIA – Arriva a Bardonecchia la torcia dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, rassegna aperta alla partecipazione di oltre tremila atleti ed atlete provenienti da tutta Italia con e senza disabilità intellettive (Atleti Partner) in squadre miste per giocare e praticare insieme, nel nome dello sport unificato ed inclusivo diversi sport. In programma venti discipline sportive: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, karate, golf, nuoto, nuoto in acque aperte, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis e tennistavolo.

XXXVII GIOCHI NAZIONALI ESTIVI SPECIAL OLYMPICS TORCIA OLIMPICA: MERCOLEDI’ 1° GIUGNO A BARDONECCHIA

Il protocollo olimpico prevede che l’evento venga annunciato dalla Torch Run, la corsa delle torcia olimpica che grazie a duemila tedofori ha sfilato in quarantaquattro città italiane, per approdare allo Stadio Olimpico di Torino dove domenica 5 giugno è prevista la cerimonia ufficiale di inaugurazione. La fiaccola nella parte finale del suo lungo percorso di avvicinamento a Torino, ha sfilato nei capoluoghi delle province torinesi, in alcuni comuni del Pinerolese, della Val Chisone, della Valle di Susa e dell’hinterland del capoluogo regionale.

SPORT TIME 2

Bardonecchia, per l’organizzazione di Sport Time2 ed il patrocinio della Amministrazione Comunale, l’ospita mercoledì 1° giugno con un percorso cittadino: partenza alle ore 10.00 via Medail lato stazione ferroviaria, passaggio in piazza Suspize e in viale Cappuccio e arrivo al Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta dove alle ore 11.00, viene acceso il tripode e vengono presentati le atlete e gli atleti valsusini partecipanti alla rassegna nazionale. La sfilata conferma l’interesse e la disponibilità istituzionale e strutturale della cittadina verso lo sport inclusivo, altresì testimoniato dall’organizzazione di tutte le gare delle finali nazionali invernali degli Special Olympics, svoltesi nel 2018 e nel 2019 e da numerosi recenti eventi sportivi Special e anticipa l’atmosfera delle gare di snowboard e di corsa con le racchette da neve dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2025 di Torino in calendario nella Conca.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

Post Views: 7