Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Engineering Assunzioni 2023 - 1900 inserimenti nel 2023

Il noto Gruppo d’ingegneria informatica, Engineering avvierà un Maxi-recruiting finalizzato a inserire oltre 1900 risorse nei team aziendali, soprattutto mirate a selezionare figure di esperti in sicurezza informatica e profili Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

La Engineering Company italiana porta dunque avanti una nuova fase di reclutamento, dopo aver realizzato 381 ingressi di personale nei primi mesi del 2022.

Se non ti interessano le Engineering Assunzioni 2023, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Engineering assunzioni 2023 – Tutti i dettagli

Engineering: posti previsti

Chi è Engineering?

Engineering Ingegneria Informatica (capogruppo del gruppo Engineering) è una società italiana costituita nel 1980 nel settore del software e servizi IT, specializzata nella trasformazione digitale in particolare per i settori finanza, pubblica amministrazione, utility, telco e industria.

La Compagnia ha sede centrale a Roma e impiega più di 12 mila dipendenti distribuiti in oltre 60 uffici situati in Italia, Europa, Sud America e Stati Uniti.

Quante sono le assunzioni previste?

Le assunzioni messe in atto da Engineering prevede d’inserire 1900 risorse entro il 2023.

Quali sono le sedi previste per le nuove assunzioni?

Le sedi previste sono sia in Italia che all’estero.

Profili e requisiti richiesti

Quali sono i profili ricercati dalla compagnia?

Le nuove assunzioni che Engineering effettuerà nel corso del 2023 riguarderanno differenti profili professionali, tra quelli tipicamente impiegati dalla company. Generalmente, l’interesse dell’azienda si concentra su risorse STEM, con background scientifico e studi condotti in materie come ingegneria, informatica, matematica, fisica e statistica.

Attualmente, tra le numerose posizioni aperte in Engineering vi sono ricerche attive per analisti senior e junior, digital media specialist, developer, consultant, data scientist, architetti Cloud, technical manager e ricercatori.

Quali sono i requisiti richiesti?

Le nuove selezioni sono aperte sia a professionisti con esperienza, laureati e anche diplomati, tuttavia si punterà principalmente, a rafforzare l’organico con l’ingresso di giovani under 30 e donne.

Queste ultime, presenti in numero considerevole anche nelle posizioni apicali, rappresentano il 30% delle assunzioni che Engineering ha concretizzato nell’ultimo periodo. Per favorire ulteriormente la crescita delle quote rosa al suo interno, la società mette in atto diverse azioni, tra cui attività di mentoring e creazione di networking e piani formativi dedicati.

Formazione e come Partecipare

È prevista una formazione?

Si, per le risorse selezionate per lavorare in Engineering è previsto un percorso d’inserimento e formazione presso l’IT & Management Academy, che si occuperà sia di arricchire il percorso formativo dei nuovi assunti, che di assicurare l’aggiornamento costante di tutti i dipendenti di Engineering.

Come posso partecipare al processo di selezione?

Coloro i quali, intendono partecipare alle assunzioni in programma di Engineering, e alle offerte di lavoro che sono già attive, possono visitare la pagina Work with us presente sul sito web dell’azienda.

Altre Aziende che Assumono

Oltre alle Assunzioni Engineering 2023, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.