(foto Presences Grenoble)

Posted By: redazione 14 Gennaio 2023

BARDONECCHIA – Bardonecchia: l’alta cucina con lo chef stellato Stephane Froidevaux.

L’alta cucina incontra l’alta montagna. Bardonecchia ospiterà nuovamente, sabato 28 gennaio, la sapiente arte di uno chef stellato per un imperdibile appuntamento in quota presso il Ristorante Pian del Sole. Nello scenario affascinante di uno chalet di montagna immerso nel cuore delle Alpi a 1500 metri, protagonista sarà lo chef stellato Stephane Froidevaux del ristorante “Le Fantin Latour” di Grenoble. Uno degli alfieri dell’alta cucina francese che saprà condurre gli ospiti in un percorso sensoriale attraverso i profumi e i sapori dei piatti d’Oltralpe, con una selezione di Champagne e grandi vini francesi.

CENA IN QUOTA

Con il fascino inconfondibile di una caratteristica baita alpina e con uno stile elegante e raffinato, il ristorante Pian del Sole farà da scenografia a una prestigiosa cena sotto le stelle sulle piste da sci Lasciatevi trasportare in quota con la seggiovia illuminata, e potrete vivere un’esperienza esclusiva ammirando i boschi innevati delle meravigliose montagne che circondano la conca di Bardonecchia. Per concludere ci sarà la musica dal vivo. E’ possibile prenotare l’esperienza in quota a 1500 metri al numero di telefono 0122 999266.

LO CHEF

Lo chef Stéphane Froidevaux è uno chef francese premiato con una stella Michelin. Froidevaux ha aperto il suo primo ristorante chiamato L’Antidote nell’hotel Alliey a Provance. Dopo aver vinto la stella Michelin, ha chiuso L’antidote e ha aperto il suo nuovo ristorante chiamato Le Fantin Latour a Grenoble. Froidevaux ha assistito alla versione israeliana dello chef di ferro chiamata Krav Sakinim (Knives Battle) e ha vinto nella prima e nella seconda stagione. Dopo lo spettacolo ha iniziato ad apparire in programmi televisivi e spot pubblicitarialla televisione israeliana. Il 18 gennaio 2021, il suo ristorante il Fantin Latour ottiene una stella Michelin.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Post Views: 308