basket.-match-“vero”-per-lo-zetaesseti-teens-biella-sul-parquet-di-cirie:-finisce-82-77-per-i-ragazzi-di-coach-bertetti

Seconda amichevole stagionale e seconda vittoria per lo ‎ZetaEsseTi Teens Biella: la squadra di coach Gianpiero Bertetti ha espugnato 82-77 il parquet di Ciriè, prossima avversaria nel torneo di C Gold. Quattro in doppia cifra nel test di venerdì sera. Decisivo il terzo periodo, vinto 25‎-17 da capitan Murta e compagni.

Miglior marcatore di serata Samuele Pasqualini con 18 punti, oltre a 5 rimbalzi, 5 assist e 4 recuperi. Bene anche Murta (14 con 7 rimbalzi e 9 assist), Castagnetti (17 e 7 rimbalzi) e Alberto (15 con 6 falli subiti). Da segnalare il ritorno in campo di Alberto Vercellino, quasi un anno dopo il brutto infortunio al ginocchio, le assenze di Chiavassa, Bergamaschi e Cerri e l’uscita dopo pochi minuti di Mattia Dotti per un risentimento muscolare.

Buone indicazioni dunque per coach Bertetti: «‎I ragazzi stanno proseguendo bene il percorso di preparazione al campionato. Incontrare due squadre di C Gold ci ha aiutato a capire che il livello di fisicità sarà più alto rispetto alla C Silver, perciò lavoreremo sodo per adattare l’intensità del nostro gioco». 

In settimana ancora un altro test amichevole, il primo della stagione al Forum, in programma giovedì sera alle 20 contro Arona (Serie C Silver).

TABELLINO

Ciriè – Teens Biella 77-82 (19-21; 43-45; 60-70).





Teens Biella.
Dotti 2, Pasqualini 18, Murta 14, Maffeo 5, ‎Castagnetti 17, Cena 5, Vercellino 4, Alberto 15, Squizzato 2, Angelino ne. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *