Posted By: redazione 2 Agosto 2022

MILANO – Borsa di oggi 2 agosto.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano) 

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIX)

HIGH QUALITY FOOD

La qualità si può misurare e dimostrare anche nel settore alimentare d’eccellenza. Nel 2005 High Quality Food è nato da questa convinzione. Da allora innoviamo portando nel mondo il meglio della nostra tradizione e in Italia le migliori pratiche apprese all’estero, come la certificazione in blockchain basata sulla nostra filiera chiusa e contrattualizzata. Qua è un’innovazione, ma a Hong Kong può fare la differenza tra chi lavora e chi no”. Simone Cozzi è presidente, amministratore delegato e socio di riferimento (con la moglie Adriana Panico) di High Quality Food (HFQ). Ha portato la società sull’Euronext Growth Milan di Borsa Italiana lo scorso giugno e oggi ci racconta idee, pratiche e principi su cui ha fondato la sua società.

IN BORSA

“Trasparenza, sviluppo sostenibile, economia circolare e filiera corta sono alla base dello sviluppo di High Quality Food. Ne abbiamo fatto una pratica nutrita nel tempo anche con partnership importanti, come quella con Posti sulla certificazione della filiera o con Banca Etica in ambito finanziario. Abbiamo anche creato un nostro software proprietario, un prodotto tailor-made integrato su scala globale. Ma alla base della nostra proposta di valore c’è la nostra Rete HQF Agricola, che conta 36 realtà e acquista prodotti da 340 fornitori, italiani nell’85% dei casi, compresi due pescherecci per il gambero nello stretto di Sicilia.

(Comunicato Borsa Italiana)

IN ITALIA E SVIZZERA

La Borsa Italiana è una tra le principali borse europee. Lo scopo principale è la continua crescita del mercato, unita ad un costante miglioramento dell’efficienza, dell’adattabilità al cambiamento, e della trasparenza. Nata nel 1998 è una società privata che gestisce e vigila sul corretto funzionamento del mercato finanziario italiano dove vengono scambiati e negoziati ogni giorno ed in tempo reale gli strumenti finanziari, tramite un sistema di negoziazione completamente elettronico. Quella Svizzera raccogliere capitali. Che si tratti di un’IPO, di uno spin-off o della quotazione di un nuovo fondo, la borsa svizzera ti copre – End-to-End. Siamo il mercato di riferimento per i titoli svizzeri e ti offriamo la migliore qualità del portafoglio ordini e una liquidità eccezionale in oltre 50.000 azioni, obbligazioni, fondi negoziati in borsa, prodotti negoziati in borsa, fondi sponsorizzati e prodotti strutturati, tra cui 2 delle 3 blue chip più grandi d’Europa e quasi 200 prodotti crittografici che danno accesso a 17 valute crittografiche.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Post Views: 14