bra’s,-il-festival-della-salsiccia-di-bra-e-del-buon-gusto:-un-successo!-(fotogallery)

Bra’s, il festival della salsiccia di Bra e del buon gusto: un successo! (FOTOGALLERY)

Bra’s, il festival della salsiccia di Bra edel buon gusto: un successo! (FOTOGALLERY)

BRA Ha fatto registrare un enorme e inaspettato successo di pubblico “BRA’S – Il festival del Buon Gusto: la Salsiccia di Bra, formaggio, pane e riso”, andato in scena a Bra da venerdì 16 a domenica 18 settembre. Dopo le prime due edizioni al Movicentro, la rassegna quest’anno è arrivata nel cuore della città, sotto i portici di corso Garibaldi e su corso Cottolengo, magicamente allestiti e animati da degustazioni di chef stellati e nuove proposte, un’eccezionale cena di Gala a due stelle Michelin, show cooking, un apprezzato mercato delle eccellenze, musica, balli e tantissimi partecipati eventi collaterali.

Bra’s, il festival della salsiccia di Bra edel buon gusto: un successo! (FOTOGALLERY) 5

Gli chef dell’edizione 2022 sono stati il due Stelle Michelin Gian Piero Vivalda (Antica Corona Reale di Cervere), che ha orchestrato l’eccellente Galà della Salsiccia di Bra di venerdì sera, e dai grandi protagonisti del weekend aperto al pubblico: Giovanni Grasso (La Credenza di San Maurizio Canavese, una Stella Michelin) e Seul Kim Ki (Uri Sapori Condivisi di Roddino), affiancato dagli chef “resident” Vincenzo La Corte (La Bula) e Davide Grimaldi (Tako). Il vasto pubblico, giunto da tutto il Piemonte e non solo, ha particolarmente apprezzato le proposte appositamente pensate dagli chef per l’occasione, tanto da far registrare il sold out dei piatti, oltre che dei taglieri Bra’s e delle proposte local.

Non solo degustazioni, ma anche una frequentatissima Terrazza del Gusto dedicata al Mercato di BRA’S e ai prodotti di eccellenza di Confartigianato, Coldiretti Campagna Amica e Mercato della Terra di Bra – Condotta Slow Food, a cui si sono affiancate le conferenze, degustazioni e i laboratori organizzati proprio per scoprire e valorizzare i talenti che il nostro territorio produce.

Se corso Garibaldi e corso Cottolengo sono stati il cuore dell’evento, l’intera Città è stata coinvolta dall’atmosfera di festa: musica live e dj set con Happy Hour Bra e i concerti di Bra’s, animazioni e balli, occasioni di shopping a prezzi convenienti con Desbarasuma, in una giornata che ha ospitato anche il raduno nazionale delle Vespe, gli itinerari turistici di Paesaggire e gli scambi culturali con le città di San Sosti e Norcia. Per tutto il mese, sarà possibile ancora degustare menù a tema dedicati alle eccellenze locali: Salsiccia, pane, riso e formaggio.

“BRA’S – Il festival del Buon Gusto: la Salsiccia di Bra, formaggio, pane e riso” è un evento organizzato dal Comune di Bra e dall’Ascom, in collaborazione con i Consorzi Salsiccia di Bra, Bra DOP e Pane di Bra, Confartigianato Cuneo, Coldiretti Cuneo, Campagna Amica, con il sostegno di Regione Piemonte, Camera di Commercio di Cuneo, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Fondazione CRC, oltre che dei partner commerciali e istituzionali.

Banner Gazzetta d'Alba

Related Posts

Lascia un commento