caso-soumahoro,-bonelli-lo-abbandona:-i-retroscena-|-notizie.it

Caso Soumahoro, Bonelli lo abbandona: i retroscena | Notizie.it

Home > Politica > Caso Soumahoro, Bonelli lo abbandona: i retroscena

I retroscena del Corriere sul caso Soumahoro: Bonelli abbandona il collega ivoriano ed è tormentato per averlo candidato con sé

Pubblicato il

Il leader dei Verdi Angelo Bonelli scarica il collega Soumahoro con un duro sfogo. Ricordiamo che il deputato ivoriano aveva annunciato, giorni fa, la sua autosospensione – nell’attesa di chiarire la situazione attorno alle accuse che gli sono rivolte – e che lo stesso Bonelli, a riguardo, aveva parlato di un atto non dovuto nei confronti del partito che continuava a sostenerlo.

Maltrattamenti e sfruttamenti, anche di minorenni

Sono queste le accuse rivolte alle cooperative che Soumahoro gestiva insieme a sua madre e alla sua compagna. L’inchiesta giudiziaria è nelle mani della Procura di Latina e non è possibile immaginare al momento l’epilogo della vicenda. Nel frattempo, il deputato di Verdi e Sinistra fatica da settimane nel tentativo di scrollarsi di dosso le pesantissime accuse che gli sono rivolte. Ma non è facile. Soprattutto se i compagni di partito iniziano a prendere le distanze da una vicenda così imbarazzante, venuta fuori a soli due mesi dalle ultime elezioni.

Bonelli tormentato per aver voluto la candidatura di Soumahoro

Dopo il dietro front nell’appoggiare il compagnoBonelli si lascia andare in una rivelazione al Corriere: «Ho commesso questa leggerezza», aggiungendo che anche sua moglie Chiara – militante attivista trentina – ogni giorno lo rimprovera della scelta fatta qualche mese fa. Un “flop” che dalla politica sembra insinuarsi fin dentro le questioni familiari.

Related Posts

Lascia un commento