che-il-25-novembre-possa-durare-tutto-l'anno-–-atnews.it

Che il 25 novembre possa durare tutto l'anno – ATNews.it

Oggi è il 25 novembre ed è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999.

ATnews, attraverso il blog  Giornarunner® , gestito dalla sua giornalista Claudia Solaro, ha portato avanti una campagna di sensibilizzazione nel corso dell’anno, realizzata con la preziosissima collaborazione di Hastafisio, il Centro di Medicina dello Sport e Fisioterapia di Asti, promuovendo spunti di riflessione con cadenza mensile con la consapevolezza che parlare di rispetto della donna solo in occasione di determinate ricorrenze non sia assolutamente abbastanza.

Se oggi tutti i media sono a dare grande spazio all’eliminazione della violenza di genere e alle discriminazioni, con il nostro progetto ne abbiamo parlato ogni 25 del mese, affrontando aspetti delicati che riguardano la vita e la salute delle donne. L’obiettivo comune di Giornarunner® e Hastafisio è lanciare un piccolo sasso nel grande lago delle difficoltà che la vita ci chiede di affrontare, sensibilizzando le donne a prendersi cura di se stesse e chi sta loro a fianco a fare lo sforzo di capire, perché la conoscenza e la consapevolezza delle mille complicazioni della vita possono essere affrontate con il dovuto rispetto.

Ecco gli speciali che ci hanno accompagnato in questi mesi, a partire dal mese di aprile (cliccando sul titolo di ciascuno si possono leggere gli approfondimenti).

Perché è spesso difficile prendersi cura della propria salute?

Cosa sappiamo sulla medicina di genere?

Proviamo a capire cos’è la sindrome premestruale

Benessere in gravidanza con l’adeguata attività fisica

Nel mezzo del cammin di nostra vita 

Depressione e sport: mens sana in corpore sano

Mal di testa miotensivo e sport

25 novembre: sappiamo bene che un giorno solo non basta

Ovviamente proseguiremo anche nei prossimi mesi. Perché un giorno solo non basta.

Related Posts

Lascia un commento