domenica-25-settembre-vota-pd!-–-pd-piemonte

domenica 25 settembre vota PD! – PD Piemonte

Appuntamenti Homepage

domenica 25 settembre vota PD!

Set 22, 2022

Domenica 25 settembre si vota per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Si vota dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Per votare occorre recarsi al seggio con la tessera elettorale e un documento di identità.

Se avete smarrito la tessera elettorale, o non ha più spazi liberi, dovete recarvi all’anagrafe del Comune di residenza per il rinnovo.

Vi verranno consegnate due schede una per la Camera (rosa) e una per il Senato (gialla).

Per votare bisogna mettere una croce sul simbolo del PD.

NON bisogna scrivere nulla: i nomi dei candidati sono già sulla scheda e non è possibile esprimere preferenze. 

.

.

.

Il voto di domenica 25 settembre sarà lo spartiacque tra due modi diversissimi di concepire la democrazia, l’economia, il lavoro, l’ambiente, l’istruzione , la sanità pubblica, i diritti civili e la giustizia sociale.

L’emergenza bollette del gas e dell’ energia elettrica non deve farci dimenticare la posta in gioco a partire dalla futura evoluzione dell’Europa. Il Partito Democratico punta ad un Europa più forte, più coesa e più solidale. Difesa, politica estera, fisco e politica economica comune, sono da gestire insieme in modo da non farci fagocitare dai giganti delle autocrazie simil-dittature che premono da est (Russia e Cina) e che pensano di spegnere le nostre libertà democratiche .

Noi tifiamo per l’Europa ,a destra pensano in modo diverso e tifano per le prospettive politiche di Ungheria e Russia. Poi il lavoro e i giovani futuro della nostra Italia e della nostra economia. Scuole pubbliche accessibili a tutti con i servizi essenziali come mensa e trasporto gratuiti, possibilità per tutti di accedere ad una facoltà universitaria in modo da cancellare il record negativo, tutto italiano, per il basso numero di laureati. Abbattimento del cuneo fiscale per portar una mensilità in più nelle buste paga di operai e impiegati, sfoltimento delle modalità di impiego con ritorno a poche ma chiare modalità di assunzione, no agli stage gratuiti! Una burocrazia più efficiente e coordinata per facilitare investimenti di imprenditori italiani ed esteri . Un fisco più giusto che faccia pagare meno a chi guadagna meno e dia possibilità anche ai meno fortunati di vivere una vita decente. Da destra invece si inneggia alla flat tax che favorisce solo i già ricchi e che si concretizza in una chiara scelta di campo che penalizza coloro che fanno fatica ad arrivare a fine mese.

Il Partito Democratico difende istruzione e sanità pubblica che hanno bisogno di ulteriori investimenti, la loro centralità si è affermata in modo inequivocabile durante la tragedia della pandemia. Infine l’AMBIENTE ma per un messaggio e un impegno forte. Chi nega il problema nega il futuro ai propri figli e nipoti e pensa di salvarsi con una navicella a spasso tra i pianeti.

Domenica vai a votare, non disertare e pensa a dare all’Europa, alla TERRA, ai tuoi figli e nipoti un futuro sostenibile.

Vota e crocia il logo del PD.

Related Posts

Lascia un commento