dopo-il-viaggio-ad-arlon,-si-programmano-nuovi-progetti-nell’ambito-del-gemellaggio-con-la-citta-di-alba

Dopo il viaggio ad Arlon, si programmano nuovi progetti nell’ambito del gemellaggio con la città di Alba

Nei giorni scorsi una delegazione albese ha visitato la città gemella di Arlon in occasione della festa del Maitrank, il vino aromatizzato belga.

L’Assessore ai Gemellaggi di Alba e Vicesindaco ha incontrato il Sindaco Vincent Magnus, il vicesindaco Carine Leconte e l’Assessore ai Gemellaggi Didier Laforge di Arlon, ringraziandoli per l’invito che ha permesso di rinnovare la grande amicizia, che dura da 18 anni, e di gettare le basi per sviluppare nuove iniziative, soprattutto rivolte ai giovani.

Gli albesi hanno incontrato alcuni esponenti del mondo della scuola, della cultura e dello sport, al fine di sviluppare dei progetti di scambio, un segnale di ripresa del legame storico tra le due città dopo il periodo difficile legato alla pandemia.

Il 20, 21 e 22 maggio 2022 il gruppo era composto anche da alcuni membri del Comitato albese di gemellaggio con Arlon: il presidente Pasquale Grasso, la vicepresidente Daniela Balbo e la professoressa Marilina Ferro.

Alla cerimonia di apertura dei festeggiamenti hanno partecipato anche le delegazioni delle altre città gemelle di Arlon: Saint-Dié-des-Vosges in Francia, e Bitburg in Germania.

Related Posts

Lascia un commento