Mancano all’appello ancora tre giovani detenuti, fuggiti dal carcere minorile Cesare Beccaria di Milano durante l’evasione organizzata a Natale.
di Ilaria Minucci Pubblicato il
Un altro dei ragazzi che si sono resi protagonisti dell’evasione dal carcere minorile Beccaria a Natale è stato trovato dai carabinieri, che hanno provveduto a riportare il giovane detenuto all’istituto.
Evasione dal carcere minorile Beccaria a Natale, trovato uno dei quattro detenuti ancora latitanti
Dei sette ragazzi evasi dal carcere minorile Cesare Beccaria di Milano il giorno di Natale, quattro erano ancora a piede libero. Nel pomeriggio di martedì 27 dicembre, tuttavia, i carabinieri hanno fermato un altro fuggiasco. Si tratta di un 17enne marocchino che è stato fermato a Sesto San Giovanni, in piazza Marinai d’Italia. Il giovane detenuto, secondo quanto riferito dai carabinieri, è stato riportato al penitenziario su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni.
Restano, quindi, solo altri tre ragazzi che, dopo essere scappati dall’istituto, sono ancora latitanti.
La segnalazione alle forze dell’ordine
Per quanto riguarda il 17enne marocchino, il giovane è stato segnalato alla centrale operativa di Sesto San Giovanni da un cittadino. Il testimone ha riferito la presenza di strada di un gruppo di ragazzi che si intratteneva ascoltando musica a volume molto alto.
Quando i militari hanno raggiunto piazza Marinai d’Italia, alcuni ragazzi hanno provato a fuggire ma sono stati fermati dalle autorità e identificati.
In questo modo, è stata scoperta la presenza del 17enne evaso.