fondazione-mirafiore,-venerdi-27-gennaio-edie-mukiibi,-presidente-di-slow-food-+-rassegna-teatrale-per-bambini

Fondazione Mirafiore, venerdì 27 gennaio Edie Mukiibi, presidente di Slow Food + rassegna teatrale per bambini

Fondazione Mirafiore, venerdì 27 gennaio Edie Mukiibi, presidente di Slow Food + rassegna teatrale per bambini

SERRALUNGA D’ALBA Per il ciclo del Laboratorio di Resistenza permanente venerdì 27 gennaio alle 19 sarà la volta del Presidente Slow Food Edie Mukiibi che, in compagnia di Carlo Petrini, sarà protagonista del personalissimo racconto intitolato: “Il mio viaggio, dall’Uganda alla rete globale di Slow Food”.

Edward nasce in Uganda, in una zona sulla sponda settentrionale del lago Vittoria in una tipica famiglia relativamente numerosa la cui principale fonte di sostentamento è l’agricoltura mista. A scuola, però, l’attività agricola viene vista come simbolo di arretratezza, di un passato da cui emanciparsi e come strumento di punizione.
Da questa esperienza Edie si ripromise che da grande avrebbe fatto qualcosa per cambiare l’assurda idea che dedicarsi all’agricoltura fosse un’attività di cui vergognarsi o con cui essere punito. E così fece, a partire dalla sua università di Kampala per poi approdare a Terra Madre nel 2008. In quella occasione Edie Mukiibi ha incontrato la rete di Slow Food e da vicepresidente e braccio desto di Carlin, nel 2022 ne ha preso il testimone diventando il primo Presidente Slow Food dopo i 30 anni di guida di Petrini.

L’appuntamento con la Fondazione Mirafiore, questa settimana è doppio.

Domenica 29 gennaio, alle ore 16:30, l’Associazione Realtà Debora Mancini inaugura la rassegna teatrale gratuita che la Fondazione ogni anno organizza e dedica ai bambini e alle famiglie.
Lo spettacolo che sarà messo in scena è “Jazzole. Storie di coccole e di jazz”, un concerto interattivo con storie da inventare e musicare col pubblico. Una jazzola è… una jazzola. La ricetta è semplice: servono amore, storie e filastrocche, coccole, giochi e tanta musica. Adatto a bambini dai 5 anni in su.

La partecipazione agli eventi della Fondazione è gratuita, ma per garantire il rispetto delle norme di sicurezza è obbligatoria la prenotazione tramite il sito www.fondazionemirafiore.it
Gli incontri si possono anche seguire in diretta streaming sempre dal sito della Fondazione Mirafiore.

Banner Gazzetta d'Alba

Related Posts

Lascia un commento