grande-interesse-ad-asti-per-il-convegno-“cyber-security,-come-difendersi-dagli-attacchi”-–-atnews.it

Grande interesse ad Asti per il convegno “Cyber Security, come difendersi dagli attacchi” – ATNews.it

“Cyber Security, come difendersi dagli attacchi”

Nella mattinata odierna, presso il Teatro Alfieri, si è tenuto un convegno dal titolo “Cyber Security, come difendersi dagli attacchi” organizzato dall’Unione industriale della provincia di Asti, in collaborazione con la Questura di Asti.

L’incontro si poneva l’obiettivo di fornire una migliore conoscenza degli strumenti oggi disponibili per prevenire le insidie della rete e limitarne i danni; nonché offrire spunti di interesse per una più ampia consapevolezza circa l’attività della Polizia di Stato in questo importante settore.

L’appuntamento ha avuto un taglio trasversale dal momento che ha visto la partecipazione di esperti di sicurezza informatica della Polizia di Stato e del mondo imprenditoriale, tra gli altri: la Dott.ssa Fabiola SILVESTRI, Dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica, Polizia Postale e delle Comunicazioni Piemonte – Valle d’Aosta; l’ethical hacker Gaspare Ferraro e Massimiliano Cipolletta, Presidente Digital innovation hub Piemonte.

Sul finale Ivano Gabrielli, Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e Marco Gay, Presidente di Confindustria Piemonte, hanno partecipato ad un interessante botta e risposta, moderato dal vicedirettore de “La Stampa” Federico Monga.

Nell’occasione è stato rinnovato il protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici che già dal 2019 vede cooperare in sinergia il Centro operativo per la sicurezza cibernetica della Polizia Postale e delle Comunicazioni Piemonte – Valle d’Aosta e l’Unione Industriale di Asti.

Foto fonte pagina facebook Questura di Asti

Related Posts

Lascia un commento