Posted By: redazione 18 Settembre 2022

RIVOLI – Il Castello di Rivoli aperto in occasione della Festa del Santo Patrono.

IL CASTELLO DI RIVOLI APERTO PER LA PATRONALE

In occasione della Festa del Santo Patrono di Rivoli, Santa Maria della Stella, il Castello di Rivoli sarà aperto in via straordinaria. Ingresso gratuito per i cittadini di Rivoli e biglietto ridotto per i visitatori non residenti in città. Le Artenaute del Dipartimento Educazione condurranno visite guidate gratuite per il pubblico, alle ore 10, e alle 14. Alle ore 11 e alle 15 speciale visita guidata storica “ILCastello di Rivoli e i suoi abitanti : storie di rivolesi illustri. Visita alle sale storiche che ospitarono nascite, avvenimenti politici, re e ministri”.

LE VISITE

Inoltre, in continuità con il progetto Summer School, il Dipartimento Educazione mette a disposizione la sua esperienza per accogliere bambini e ragazzi, in particolare i rivolesi, che potranno trascorrere il tempo libero al Museo nella giornata di festa e chiusura delle scuole.

Il Castello di Rivoli continua ad essere un luogo della quotidianità, dell’accoglienza e del e benessere attraverso il viaggio nel mondo dell’arte. Una formula di successo già sperimentata in estate nelle undici settimane di Summer School, con percorsi di visita, laboratori, letture, giochi all’aria aperta. Accoglienza dalle 8 alle 9.30 e uscita dalle 16.30 alle 18. Costo Giornata al Museo €. 10 a bambino. Pranzo al sacco da consumare al Museo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Post Views: 10