“il-nostro-impegno-e-massimo-nel-fare-emergere-cio-che-puo-intaccare-la-salute-delle-persone-sui-posti-di-lavoro”.-intervista-al-direttore-inca-cgil-di-asti-[video]

“Il nostro impegno è massimo nel fare emergere ciò che può intaccare la salute delle persone sui posti di lavoro”. Intervista al direttore Inca Cgil di Asti [VIDEO]

L’Inca Cgil di Asti, offre consulenza, assistenza e tutela, patrocinio per la difesa dei diritti previdenziali, sociali e sanitari. 

Tra le funzioni principali per gli iscritti e i cittadini ci sono i diritti sociali, l’assistenza nei rapporti con gli enti previdenziali e con le strutture socio-sanitarie; tutela dei lavoratori del settore pubblico e privato per ogni tipo di pensione controllo delle posizioni assicurative; assistenza per i diritti alla maternità, malattia, disoccupazione; sostegno al reddito in caso di ristrutturazioni aziendali o perdita del posto di lavoro; assistenza e tutela per contratti atipici; assistenza e tutela per infortuni e malattie professionali, cause di servizio ed equo indennizzo. 

Importante più che mai la sicurezza sul lavoro come rimarca il direttore Inca, Alessandro Berruti: “Il nostro impegno è massimo nel fare emergere ciò che può intaccare la salute delle persone sui posti di lavoro. Le persone invecchiano sui posti di lavoro e rischiano di farsi male. E’ un’emergenza a livello nazionale e locale e la nostra attenzione è altissima”.

L’intervista 

I.P.

Related Posts

Lascia un commento