in-attesa-della-fiera-nazionale-del-tartufo-e-della-fiera-dei-santi,-diverse-iniziative-a-san-damiano-d

In attesa della Fiera nazionale del tartufo e della fiera dei Santi, diverse iniziative a San Damiano d

A San Damiano, in attesa della Fiera nazionale del Tartufo bianco e della Fiera dei Santi, sono diverse le iniziative.

Intanto, giovedì 3 novembre alle 21, in Comune, si terrà il terzo consiglio di area con i 7 comuni delle Colline Alfieri. Dopo Nizza e Piovà Massaia, il consiglio provinciale si sposta a San Damiano.

“Un modo – spiega il sindaco, Davide Migliasso – per conoscere i componenti e confrontarsi in merito all’attività del Consiglio provinciale”, giovedì l’incontro sarà a Villafranca d’Asti.

Venerdì 4 novembre per la Giornata dell’Unità Nazionale, ritrovo alle 9.15 in piazza Libertà, messa in onore dei Caduti alle 9.30 nella chiesa di San Giuseppe e, alle 10,30 commemorazione con la deposizione di fiori, inno, Alzabandiera.

Sabato 5 novembre Giornata della Protezione civile con Tigliole, Celle Enomondo, Revigliasco e Cisterna. Alle 9 in piazza Libertà esposizione dei mezzi e incontro con l’assessore regionale Marco Gabusi. Sarà presente anche la Croce Rossa e le associazioni di volontariato.

“Il 7 novembre alle 17.30 – ricorda Migliasso – all’asilo Mariele Ventre si piantuma un nuovo albero per i bimbi del primo anno. Fa parte del progetto che riguarda tutte le classi prime, nell’ottica di una maggiore attenzione all’ambiente”.

Per quanto riguarda il lavoro, martedì 8 novembre incontro ex Facis con i proprietari della palazzina per il recupero urbano dell’area.

La fiera nazionale del Tartufo

L’assessore Flavio Torchio ricorda che la Fiera è diventata nazionale: “Abbiamo scelto di estenderla anche a sabato 5 novembre con l’esposizione e vendita di prodotti tipici fino a domenica sera in collaborazione con l’associazione Cuochi itineranti. Sabato alle 18 , si presenta alla stampa l’offerta sul territorio legata al turismo. Grazie all’Enoteca regionale il vino sarà al centro del dibattito”.

Domenica 6 novembre saranno circa 200 gli ambulanti. A partire dalle 9.30 esibizione della Banda Alfera e delle majorettes Silver girl. Inaugurazione della Fiera alle 11.

“Ci saranno 4 premi – spiega Torchio -: categoria miglior pezzo singolo da parte dei trifolao, miglior pezzo da parte dei commercianti, miglior piatto presentato e menzione speciale al più giovane trifolao iscritto”.

Funzionerà il Luna Park in piazza Stefanizzi.

Related Posts

Lascia un commento