bici Sestriere

Posted By: redazione 27 Luglio 2022

immobiliare sestrieres 1

SESTRIERE – In bicicletta a Sestriere con le escursioni in e-mtb con soste golose e culturali a luglio con “Mangia, bevi e… pedala”. E’ la nuova proposta per trascorrere una piacevole giornata estiva in alta Valsusa promossa dai Comuni di Cesana Torinese, Claviere, Bardonecchia, Sauze d’Oulx e Sestriere e da Turismo Torino e Provincia prendendo spunto da un format già sperimentato da Monferrato Bike – De Ambrosis Group, che fornirà anche le mountain bike a chi ne farà richiesta. L’organizzazione tecnica è di Gengis Khan Viaggi – Raspa Club mentre la selezione degli itinerari e l’accompagnamento sono curati da Alpi Cozie Bike Guide.

ESCURSIONI IN E-MTB IN ALTA VALSUSA

Trattasi di escursioni in e-mtb, con soste e sorprese golose, lungo percorsi panoramici, facili e piacevoli nell’arco dell’intera giornata (dalla 10 alle 17 circa) tra Sestriere e Bardonecchia. I percorsi proposti – tra i 20 e i 30 chilometri di sviluppo lungo i quali si faranno pause enogastronomiche in rifugi e alpeggi e brevi soste culturali in fortificazioni, cappelle, laghi, parchi – sono adatti a tutte le tipologie di ciclisti, compresi neofiti, giovanissimi e non più giovani. Per informazioni 0122.89202  www.turismotorino.org.

NOLEGGIO E ASSISTENZA IN MONTAGNA

I partecipanti, fino a 120 per ogni appuntamento, saranno suddivisi in gruppi e guidati da Accompagnatori Cicloturistici professionali e abilitati e possono scegliere di usare la loro e-mtb, di affittarla in un noleggio di loro fiducia o di prenotarla insieme all’iscrizione all’evento. In ogni località di partenza e arrivo dell’escursione sarà allestito, nei pressi dell’Ufficio del Turismo, un punto di ritrovo e accoglienza. Le tariffe di partecipazione partono da € 59 a persona per escursione accompagnata e degustazione e da € 89 per il pacchetto completo comprensivo di noleggio di una e-mtb bi- ammortizzata.

AL SESTRIERE

Sabato 30 luglio a Sestriere. Il tour inizia percorrendo la caratteristica “passeggiata del Senatore” che offre uno sguardo privilegiato sul campo da Golf e sull’abitato di Sestriere. Dopo una piacevole discesa tra i larici si affronta una breve salita e si pedala in direzione della località Monte Rotta (versante sud del Colle), qui il paesaggio cambia e diventa più variegato dando modo di pedalare tra antiche malghe, pascoli e strade bianche che tagliano le piste da sci di Sansicario.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

Post Views: 10