in-e-bike-da-cannero-al-monte-carza

In e-bike da Cannero al Monte Carza

L’itinerario cicloturistico di oggi che E-Bike Valgrande e la guida Elena Miccone consigliano ai nostri lettori parte dal caratteristico paese di Cannero e ci porta fino al Monte Carza.

Da Cannero si attraversa la statale e si seguono le indicazioni per la strada panoramica iniziando la salita verso Trarego dove si alternano tratti di asfalto, cemento e sterrato  con molteplici tornanti con viste mozzaffiato sul paese degli agrumi, la sponda lombarda e una vista a 180° sul lago Maggiore.

Una volta superata la frazione di Cheglio si seguono le indicazioni per Colle e dopo poche centinaia di metri sulla strada asfaltata ci appare sulla sinistra il cartello Monte Carza. Ci dirigiamo poi verso lo sterrato che ci porterà fino a quota 1200 metri del Monte con la sua fantastica vista panoramica, luogo di pace e relax. Rientro a Cannero lungo lo stesso percorso a ritroso, oppure è possibile prendere la variante che attraversa il paese di Viggiona per poi ritornare sulla sponda del lago a Cannero.

Distanza: 14km

Dislivello: 900m

Difficoltà: media

Chi desiderasse affrontare il percorso con una visita guidata può contattare l’accompagnatore cicloturistico della regione Piemonte Elena Miccone (al n. +39 340 658 1056 o via social https://www.instagram.com/elenaa_m98/?igshid=YmMyMTA2M2Y= ). Durante l’escursione saprà consigliarvi su come affrontare i tratti più impegnativi tecnicamente, affinché possiate godervi il tour, divertendovi in sicurezza.

Per il sevizio di noleggio di E Bike Val Grande:

https://www.facebook.com/e.bike.val.grande/

https://www.instagram.com/ebike_valgrande/

Segnaliamo inoltre che itinerari e informazioni sui percorsi del Vco sono disponibili anche sul gruppo Facebook e-MTB Verbano Cusio Ossola, nato per condividere la passione per la mountain bike elettrica e promuovere luoghi e sentieri della nostra provincia.(https://www.facebook.com/groups/EmtbVCO ).

Related Posts

Lascia un commento