Pauroso incidente oggi 29 dicembre intorno alle 10.30 nel territorio di Vitorchiano, piccolo comune in provincia di Viterbo. Per cause ancora da accertare un’auto si è scontrata con un treno sui binari della ferrovia ex Roma Nord, al passaggio a livello in strada Piangoli. A bordo della vettura investita dal convoglio, un Jeep nera, viaggiava una famiglia: padre, madre e i loro due figli, entrambi minorenni.
Subito dopo l’incidente si sono precipitate sul posto per i soccorsi le ambulanze del 118 con i sanitari, i vigili del fuoco di Viterbo, i carabinieri e la polizia.Tutti i componenti della famiglia sono rimasti feriti nell’incidente. Il conducente della vettura, riporta il Messaggero, è stato trasferito con l’eliambulanza in ospedale al policlinico Gemelli di Roma con codice rosso.
Leggi: Il papà si scorda il figlio in auto per ore, muore a 14 mesi. La scoperta choc della mamma
In ospedale anche gli altri tre a bordo della vettura, ma le loro condizioni non sarebbero gravi: sono ricoverati per accertamenti a Belcolle. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco, i carabinieri, la polfer e la polizia locale. Si sta provvedendo a togliere la macchina dalle rotaie per far riprendere il traffico ferroviario che, al momento, è interrotto.
“Dall’ultimo vagone dove eravamo non ci siamo accorti di niente” raccontano alcuni ragazzi che viaggiavano sul convoglio. “L’impatto non si è percepito, il treno si è fermato e abbiamo capito cosa fosse accaduto solo dopo che ci hanno fatto scendere”, racconta un altro testimone a Repubblica.
Astral Infomoblità ha informato che a causa dell’incidente sono stati soppressi i seguenti treni: 706 (da Catalano alle 11.14) è soppresso da Vignanello a Viterbo 707 (da Viterbo alle 11.05) soppresso da Viterbo a Vignanello.