ischia,-in-volo-sulla-frana-dei-maronti:-l'edificio-sopra-il-costone-rischia-di-crollare-del-tutto.-le-immagini-dal-drone-–-il-fatto-quotidiano

Ischia, in volo sulla frana dei Maronti: l'edificio sopra il costone rischia di crollare del tutto. Le immagini dal drone – Il Fatto Quotidiano

| 27 Novembre 2022

C’è un’altra frana che in queste ore preoccupa sull’isola di Ischia. Il costone dei Maronti, sul versante meridionale dell’isola, ha subito ulteriori importanti cedimenti dopo le precipitazioni alluvionali registrate tra la notte e l’alba di sabato 26 novembre.

L’edificio realizzato al di sopra del costone è stato già in parte divorato dal movimento franoso, ma rischia di crollare del tutto, come mostrano le immagini dal drone. Si tratta di una frana che si era già verificata nel 2020 con dimensioni decisamente minori. Ora, dopo le forti precipitazioni, la situazione si è nettamente aggravata.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:

portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.

Grazie Peter Gomez

Articolo Precedente

Ischia, auto accartocciate e massi giganti trascinati verso il mare: le strade dell’isola il giorno dopo la frana

next

Related Posts

Lascia un commento