la-cardiologia-di-asti-diventa-centro-regionale-per-l

La cardiologia di Asti diventa centro regionale per l

In

ASTI La Giunta regionale del Piemonte ha individuato la struttura complessa di cardiologia dell’Asl di Asti, quale centro di alta specializzazione di riferimento regionale per l’elettrofisiologia interventistica e l’aritmologia.

«Un riconoscimento che premia il lavoro e l’elevata professionalità degli operatori della struttura confermando la qualità dell’assistenza sanitaria in provincia», annotano il vicepresidente regionale Fabio Carosso e gli assessori Luigi Genesio Icardi e Marco Gabusi.

Il centro astigiano di alta specializzazione propone e organizza corsi specifici di formazione per il proprio personale, è sede di attività didattica, quale struttura collegata della scuola di specializzazione in  malattie dell’apparato cardiovascolare dell’Università degli dtudi di Torino ed è riconosciuto come componente della rete formativa per training in elettrofisiologia dell’Associazione italiana di aritmologia e cardiostimolazione per medici con stage in sede.

«Siamo orgogliosi per questa e per le eccellenze che la sanità astigiana ha saputo e sa esprimere nell’ambito del panorama sanitario regionale», sottolinea il direttore generale Asl At Flavio Boraso. «Mi complimento con il dottor Scaglione e con il suo team, non potendo non ricordare la storia di questa struttura elevata agli onori nazionali a partire dal professor Gaita, maestro dell’attuale direttore».

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba

Related Posts

Lascia un commento