la-prima-squadra-non-ha-fatto-bene,-l’altra-juve-si!

LA PRIMA SQUADRA NON HA FATTO BENE, L’ALTRA JUVE SI!

LA PRIMA SQUADRA NON HA FATTO BENE, L’ALTRA JUVE SI!

TuttoJuve.com

© foto di www.imagephotoagency.it

E’ innegabile che la stagione della Juventus sia negativa, al di là delle due coppe perse, il quarto posto e obiettivo minimo europeo non è sufficiente per andare oltre il 5, solo la Coppa Italia avrebbe potuto permettere un 6, come era successo con molti meno l’anno scorso per Andrea Pirlo, autore, però di una stagione all’opposto, con un inizio non negative ed un finale horror.

Se da una parte la prima squadra non ha convinto, dall’altra c’è tutta un’altra Juve che invece ha fatto bene ed ha ottenuto una stagione assolutamente lusinghiera.

UNDER 23 – l’Under 23 ha raggiunto tutti gli obiettivi e forse avrebbe potuto fare anche di più con un po’ di fortuna.  L’essere arrivati tra le otto della fase finale, che poi vuole dire undici considerando le tre promosse dirette è un grande risultato. L’obiettivo poi di lanciare giovani in prima squadra è stato centrato con De Winter, Akè, Miretti, tanto per citarne qualcuno.

PRIMAVERA – la Primavera, ha fatto sicuramente una bella stagione, stasera si giocherà l’accesso in finale contro la Roma, entrando comunque nelle prime quattro, dopo essere arrivata, tra l’altro nella semifinale di Youth League, eliminata solo ai rigori da una delle formazioni più forti a livello europeo, il Benfica. I ragazzi di Bonatti sono cresciuti e l’anno prossimo potranno fare bene anche in Under 23.

WOMEN – infine, le Women, poco da dire su di loro, un triplete fantastico che evidenzia la forza di un progetto che a livello italiano non ha nessun paragone. Se a questo aggiungiamo il percorso in Champions, scopriamo anche in questo caso come la società stia lavorando bene ed in modo lungimirante.

La Juventus, intesa come prima squadra non ha fatto bene, ma tutto il suo mondo, invece, ha raggiunto considerevoli obiettivi, sia con le vittorie che con la crescita dei giocatori in ottica futura.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   

Related Posts

Lascia un commento