L’evento si era tenuto, nonostante la diffida del questore Vincenzo Ciarambino, davanti al centro sociale Askatasuna a Torino lo scorso 15 ottobre. Nei guai una 30ina di artisti
LEINI’ – Guai in arrivo per un noto cantante canavesano. Ci sarebbe, infatti, anche il rapper di origini leinicesi, Willie Peyote, tra gli artisti denunciati per il concerto del 15 ottobre in corso Regina Margherita a Torino.
L’evento si era tenuto, nonostante la diffida del questore Vincenzo Ciarambino, davanti al centro sociale Askatasuna. Oltre a Willie Peyote sarà chiamato a rispondere della violazione (partecipazione a manifestazione non autorizzata) in pratica tutto il cast del concerto: da Madaski a Bandakadabra, passando per The Bluebeaters Dj Set, The Sweet Life Society, Zuli, Mauras, PapaNico. Il fascicolo è stato aperto dal pm Enzo Bucarelli. Le denunce non hanno nulla a che vedere con la perquisizione del 26 gennaio 2023 nel centro sociale torinese, durante la quale sono state sequestrate le casse acustiche utilizzate per lo stesso concerto.
Il rapper e cantautore leinicese è cresciuto muovendo i primi passi nel mondo della musica proprio nella cittadina canavesana, in via Volpiano, da dove è poi partito alla volta di Torino. Willie Peyote ha vinto il premio della critica al Festival di Sanremo 2021 con il brano Mai dire mai (la locura).
Galleria fotografica
Articoli correlati
Ultime notizie dal Comune
Altri articoli in Cronaca