migranti-bloccati-a-salerno,-de-luca-ferma-lo-sbarco:-“focolaio-covid-a-bordo”

Migranti bloccati a Salerno, De Luca ferma lo sbarco: “Focolaio Covid a bordo”

Sul caso dei migranti bloccati nelle acque di Salerno interviene Vincenzo De Luca che per ora ferma lo sbarco: “C’è un focolaio Covid a bordo”

Vincenzo De Luca

Sul caso dei migranti bloccati a Salerno interviene Vincenzo De Luca che ferma il loro sbarco: “C’è un focolaio Covid a bordo”. Il presidente della Regione Campania emette un veto sulla Ocean Viking attraccata al porto. Nave con migranti bloccata a Salerno, arriva dunque lo stop del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha voluto argomentare e disporre anche per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook

 Migranti, De Luca ferma lo sbarco

Lo ha fatto in relazione alla  “nave con migranti bloccata a Salerno” ed ha scritto senza mezzi termini come suo consueto: “In relazione alla nave Ocean Viking attraccata nel porto di Salerno – senza nessuna comunicazione preventiva – è stata accertata dai primi sbarchi di migranti, la presenza di un numero elevato di soggetti positivi al Covid”. Poi il presidente della Regione Campania spiega ancora nella sua dichiarazione ufficiale in una nota: “Si ritiene indispensabile a questo punto, con la sola eccezione dei minori non accompagnati, il blocco degli sbarchi e lo stato di quarantena a bordo per tutti gli occupanti della nave”. 

“Prima le verifiche, poi si deciderà”

Questo, a parere di Vincenzo De Luca, “in attesa della verifica puntuale della situazione sanitaria da parte delle competenti autorità della sanità marittima”. Poi la chiosa: “Appare evidente, infatti, l’esistenza di un focolaio Covid ed è doveroso impedirne l’estensione”.

Related Posts

Lascia un commento