Posted By: redazione 31 Ottobre 2022

MOMPANTERO – Mompantero: Wu Ming 1 al Valsusa Film Fest con il nuovo romanzo “Ufo 78” (Valsusa Film Fest).

WU MING 1 A MOMPANTERO

A partire dallo scorso febbraio, l’associazione Valsusa Filmfest ha dato vita al ValsusaLiberFest, una nuova iniziativa dedicata alla letteratura, organizzata in collaborazione con il Sistema Bibliotecario della Valle di Susa, con la Unione Montana Valle Susa ed i Comuni aderenti. Si tratta di appuntamenti ad ingresso libero che prevendono incontri con autori, esperti dei temi trattati ed appassionati di lettura. I libri presentati spaziano da saggi sociali e a tema ambientale, alla pura e semplice narrativa. Il protagonista dei prossimi due incontri è Wu Ming 1 che presenterà “Ufo 78”, il nuovo romanzo del collettivo Wu Ming edito da Einaudi Stile Libero

IL LIBRO

Sabato 12 novembre Wu Ming 1 dialogherà con Simone Franchino dalle ore 17:30 nella Sala Consiliare del Comune di Almese. Domenica 13 novembre dialogherà invece con Mariano Tomatis al Centro Polivalente di Mompantero. “Ufo 78” attraversa luoghi, miti e leggende, fenomeni inspiegabili, casi di cronaca mai risolti. Un vortice di storie e personaggi, un romanzo vasto, corale, psichedelico. I dischi volanti appaiono, e decine di incontri ravvicinati accadono nel mezzo di repressioni, femminismo e lotte per l’aborto. Come al solito con la voce di Wu Ming le vicende del pianeta si riconnettono con una prospettiva del tutto inattesa e illuminante, come i fari di un’astronave marziana.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Post Views: 127