oggi-in-esposizione-a-piazza-castello-il-nuovo-tram-costruito-per-gtt-da-hitachi-rail-–-quotidiano-piemontese

Oggi in esposizione a Piazza Castello il nuovo tram costruito per GTT da Hitachi Rail – Quotidiano Piemontese

Prosegue anche oggi, domenica 18 settembre, dalle 10.00 alle 19.00, l’esposizione del nuovo tram, costruito per GTT da Hitachi Rail, posizionato in Piazza Castello (fronte Teatro Regio) per consentire alla cittadinanza di ammirare il nuovo veicolo che presto sarà a loro servizio sulle strade della città.

Grazie alla collaborazione con ATTS, Associazione Tram Storici, saranno presenti anche due motrici storiche “502” e “516”.

Già nella giornata di ieri, sabato 17 settembre, in molti (famiglie, curiosi, appassionati e istituzioni) hanno approfittato dell’occasione per poter visitare il mezzo. È stato possibile approfittare di un tour a bordo di questi mezzi e, nel pomeriggio, i volontari dell’Associazione “Vie del Tempo”, hanno fatto rivivere la vita a bordo dei mezzi a inizio ‘900 con figuranti in costume.

Sui nuovi tram si è espressa anche l’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, che sui social ha scritto:

Oggi a Torino abbiamo un esempio di cosa vuol dire nella pratica fare politiche ambientali in sinergia tra città e governo. È stato presentato al pubblico il primo di 70 nuovi tram che Hitachi Rail SpA ha costruito in Italia con design Giugiaro su misura per la rete tranviaria di Torino.

Tram tecnologicamente avanzati e pienamente accessibili che andranno a sostituire i più vecchi sulle nostre strade. Con la nostra amministrazione abbiamo iniziato a lavorarci nel 2016 e a breve daranno un nuovo volto alla città, rendendo al contempo il servizio pubblico più utilizzabile e attrattivo.

Che bello vederli finalmente in strada con chi ci ha lavorato tanto!





Related Posts

Lascia un commento