ora-il-gap-e'-evidente,-juve-quarta-forza

ORA IL GAP E' EVIDENTE, JUVE QUARTA FORZA

ORA IL GAP E' EVIDENTE, JUVE QUARTA FORZA

TuttoJuve.com

© foto di DANIELE MASCOLO

A che punto è la Juventus oggi rispetto alla concorrenza? Molto indietro, purtroppo. I bianconeri, sono molto indietro, questo dice la classifica in serie A, questo dice anche la situazione generale rispetto alle coppe europee.

Va bene che il girone della Juventus era forse più impegnativo, ma se ci sono tre italiane che vanno avanti e la Juventus che rimane indietro, vuol dire che la squadra di Allegri oggi è al massimo la quarta forza.

Ci sarebbe da dire, forse, magari, perchè a livello di classifica, i bianconeri, poi sono ottavi, a quattro punti da Atalanta e Lazio ed  a tre dalla Roma, senza considerare l’Inter, avanti di due.

La classifica dello scorso anno ha mostrato i bianconeri indietro di dieci punti rispetto ai top team ed oggi quel gap sembra rimasto lo stesso, anzi si sta espandendo.

Il gap si è elevato a causa di alcune scelte che ci sono sembrate a livello generale totalmente sbagliate, con calciatori che ad oggi sono risultati infortunati e spese folli passate che hanno portato ad acquisti che non hanno alla fine portato i benefici previsti. Oggi a libro paga ci sono calciatori che prendono dai 4 ai 6 milioni di euro ed anche di più e rendono meno dei rispettivi di altre squadre che incassano la metà.  Abbiamo visto in Milan-Juve, confronto con divario netto in campo, ma bianconeri che hanno un monte ingaggio maggiore.

Perchè? La risposta è semplice, ci sono errori alla base, ma anche giocatori che non stanno rendendo come previsto. La Juventus deve ragionare su questi errori e capire come avvicinarsi alle altre migliori squadre italiane. Puntare sui giovani può essere una squadra ma sarà possibile in 3-4 anni a meno che non ci siano dei “lucky strike”.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve  

Related Posts

Lascia un commento