pallavolo-femminile-aria-di-derby-al-palasarselli:-l'amichevole-tra-virtus-e-teamvolley-finisce-al-tie-break,-sorridono-le-biancoblu-–-bi.t-quotidiano-|-notizie-dal-biellese

Pallavolo Femminile. Aria di derby al PalaSarselli: l'amichevole tra Virtus e TeamVolley finisce al tie-break, sorridono le biancoblù – BI.T Quotidiano | Notizie dal Biellese

Aria di derby, ieri sera al PalaSarselli di Chiavazza, dove si sono affrontante in amichevole le padrone di casa della Virtus Biella (Serie B1) e le biancoblù del bonprix TeamVolley, neopromosse in B2. Una partita vera, tosta, giocata con intensità e agonismo da entrambe le parti della rete. Alla fina l’hanno spuntata le ospiti, che si sono imposte al tie-break.

«Siamo molto contenti per quanto la squadra ha fatto vedere ieri sera, sia per la vittoria che soprattutto per la prestazione, al cospetto di una squadra forte e di categoria superiore – commenta coach Fabrizio Preziosa -. È stata una partita vera con tutti gli ingredienti di un bellissimo derby, maglie da gioco numerate, arbitro, grande affluenza di pubblico sugli spalti e agonismo! Eravamo reduci da una brutta, anche se attesa, prestazione con Issa Novara a causa dei carichi di lavoro elevati, e nonostante a distanza di quattro giorni non potessimo essere molto più brillanti, volevamo una risposta dalla squadra sotto l’aspetto caratteriale e mentale. E la risposta collettiva è arrivata!»

«Il match contro la Virtus Biella deve rappresentare il punto di partenza del nostro modo di stare in campo, per acquisire consapevolezza di come l’applicazione del lavoro svolto in allenamento possa incidere sul miglioramento della nostra prestazione globale, anche perché di lavoro ce n’è tanto da fare. Servono fatica e sofferenza», conclude il tecnico biancoblù.

Related Posts

Lascia un commento