Paolillo a RBN:FFP poco efficace perché le sanzioni non sono state uguali per tutti. Spero che ora la UEFA apra a una trattativa”

paolillo-a-rbn:-“ffp-poco-efficace-perche-le-sanzioni-non-sono-state-uguali-per-tutti.-spero-che-ora-la-uefa-apra-a-una-trattativa”

SONDAGGIO

STOP ALLE TRATTATIVE ESTIVE: DATE UN VOTO AL MERCATO DELLA JUVENTUS….

Rassegna stampa

Paolillo a RBN:

TuttoJuve.com

© foto di Alberto Fornasari

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Up&Down’, è intervenuto l’ex presidente dell’ECA Ernesto Paolillo: “Il passo indietro dell’UEFA? Io credo che tutto sommato ci sia anche all’interno dell’UEFA un ragionamento per cui se tutto è cominciato è perché la redistribuzione dei proventi non è equa e va ristudiata. Senz’altro ci sono tante cose da rivedere. Platini fa bene perché quando era presidente UEFA c’era già stato un movimento all’interno dei club che erano scontenti per la redistribuzione, all’epoca il problema era che non sapevamo quale sarebbe stato l’impatto del FFP. Il passo successivo doveva essere quello di una distribuzione più equa non nel senso che si divide per tutti i partecipanti ma che si deve dividere in base agli investimenti. Le anomalie vanno lette come un errore drammatico dell’UEFA con il Fair Play Finanziario, era un’intuizione giusta ma le sanzioni non sono state uguali per tutti, sono stati trovati degli escamotage per trovare le sanzioni e così alla fine il FFP ha perso di efficacia. Se la UEFA ha preso questa decisione è perché si è reso conto che una competizione senza questi grandi club non avrebbe valore. Spero che questo passo indietro sia un punto d’arrivo per una trattativa”.

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.


Altre notizie – Altre notizie

Altre notizie

Eventi live!

Radio Bianconera

CLASSIFICA

Inter 91
Milan 79
Atalanta 78
Juventus 78
Napoli 77
Lazio 68
Roma 62
Sassuolo 62
Sampdoria 52
Hellas Verona 45
Genoa 42
Bologna 41
Fiorentina 40
Udinese 40
Spezia 39
Cagliari 37
Torino 37
Benevento 33
Crotone 23
Parma 20


Newsticker