pocapaglia,-festa-nel-parco-per-la-rinascita-di-montalupa

Pocapaglia, festa nel parco per la rinascita di Montalupa

Lo scorso 15 luglio la Fondazione Crc ha deliberato l’erogazione di 40mila euro quale contributo straordinario per il progetto “Montalupa. Un Parco da vivere in connessione“, nell’ambito del Bando Spazi Outdoor.

Questo contributo, unitamente a quello di 15mila euro, deliberato dal Comune di Pocapaglia e alla quota che verrà messa a disposizione dalle numerose associazioni aderenti al progetto, consentirà loro di riqualificare e valorizzare lo spazio verde di località Fey, in frazione Macellai, nel comune di Pocapaglia.

Le associazioni aderenti al progetto (Il Paese, Canale Ecologia, Pro Natura, Italia Nostra Regionale e  Braidese, Legambiente Langhe e Roero, Osservatorio per la Tutela del Paesaggio di Langhe e Roero, SprtAbili Alba, Laudato Sì Bra2, Piediperterra, Anpi Sezione di Alba Bra Langhe Roero) hanno deciso di festeggiare l’evento organizzando nel parco la “Festa di Montalupa“, in programma per il 20 agosto prossimo.

La festa verrà preceduta in mattinata da un’attività di pulizia del parco, col taglio delle infestanti da parte dei volontari delle associazioni. Alle 12 pranzo al sacco. Alle 15 passeggiata per grandi e piccoli a cura di Ettore Chiavassa, alla scoperta di specie arboree autoctone, della fauna selvatica stanziale e degli uccelli che vi nidificano e che sono osservabili; quindi le “Fiabe nel bosco”, a cura di Fiorenza Adriano.

Alle 16,30 il progetto “Montalupa-Un parco da vivere in connessione” verrà presentato dai suoi promotori, con interventi dei sindaci di Pocapaglia e Bra e dei rappresentanti delle associazioni aderenti al progetto. Alle 18 “Parco in musica” a cura del Gruppo Spontaneo “Cantè j’euv” di Pocapaglia. Quindi “merenda sinoira“, in collaborazione col Borgo dei Macellai e la presentazione di una lotteria che avrà come primo premio il quadro sul Parco di Montalupa del maestro Gianni Gaschino. Il ricavato servirà a sostenere i costi per la realizzazione del progetto di riqualificazione;

La Festa di Montalupa, aprirà la Festa Patronale di San Giusto di Pocapaglia

Related Posts

Lascia un commento