riforma-its,-aprea-(forza-italia):-“vicini-all’approvazione-finale.-si-colma-un-gap-del-sistema-italiano”

Riforma ITS, Aprea (Forza Italia): “Vicini all’approvazione finale. Si colma un gap del sistema italiano”

“Esprimo grande soddisfazione per la conclusione al Senato dell’iter sulla legge approvata in prima lettura alla Camera nel luglio scorso che ha istituito gli ITS Academy. Si rafforza il canale terziario professionalizzante non accademico, alla stregua dei percorsi europei, colmando un gap del sistema formativo italiano”.

Lo dichiara in una nota la deputata di Forza Italia Valentina Aprea, responsabile del Dipartimento Istruzione del partito azzurro e capogruppo in commissione Cultura alla Camera

La legge, prosegue, che sarà parte integrante del PNRR che destina a questa missione 1,5 miliardi, consentirà di formare giovani specializzati nelle tecnologie applicate alle filiere produttive e dei servizi, che caratterizzano il mondo del lavoro e la società del XXI secolo“.

Ormai il traguardo è vicino, attendiamo nuovamente la legge alla Camera per l’approvazione definitiva che rappresenta una scommessa vinta di Forza Italia che ha fortemente voluto questa legge e del Parlamento tutto che lo ha votato all’unanimità”, conclude Aprea.

Related Posts

Lascia un commento