ritorna-a-torino-il-3-e-4-dicembre-il-raduno-dei-babbi-natale-di-fondazione-forma-e-piazza-polonia-diventa-piazza-lapponia-–-quotidiano-piemontese

Ritorna a Torino il 3 e 4 dicembre il raduno dei Babbi Natale di Fondazione Forma e Piazza Polonia diventa Piazza Lapponia – Quotidiano Piemontese

Dopo due anni di stop forzato dovuto al covid, il Raduno dei Babbi Natale di Fondazione Forma torna in presenza in Piazza Polonia.

L’obiettivo dell’evento è come sempre duplice: animare e colorare la grande Piazza di fronte all’Ospedale, per i bimbi ricoverati al Regina Margherita, e raccogliere fondi per sostenere il progetto Grandi Macchinari per l’area radiologica dell’Infantile.

L’edizione 2022 prevede due giornate di festa: sia sabato 3 che domenica 4 dicembre.

Si parte sabato 3 dicembre con “Piazza Polonia si trasFORMA in Piazza Lapponia”, claim dell’edizione 2022 e del concorso dedicato alle scuole: una trasformazione che avverrà grazie alle opere che realizzeranno gli alunni delle classi partecipanti al concorso artistico. Sul piazzale verrà allestito un villaggio di Natale con elfi, renne, slitte, alberi di Natale, casette e ufficio postale di Babbo Natale. Ospiti speciali i supereroi che si caleranno dal tetto, una sfilata allegorica di 4 ruote in veste natalizia e poi musica e stand gastronomici.

Domenica 4 dicembre si prosegue con la camminata, la pedalata, la tradizionale rombante sfilata dei motociclisti e i Santa Klaus sul fiume. Il tutto con musica e distribuzione di bevande calde.

Per partecipare è necessario indossare il vestito da Babbo Natale, disponibile, a fronte di donazione, alle casette allestite in Piazza Polonia sin dal primo fine settimana di novembre.





Related Posts

Lascia un commento