Indagati per rapina e lesioni gravi
Due ragazzini di 14 e 15 anni hanno rapinato e poi colpito con 29 colpi di sasso il cassiere di un minimarket. I fatti risalgono al 10 gennaio scorso, ma ieri i carabinieri li hanno fermati. secondo gli investigatori i due sarebbero entrati nel market in zona Anagnina e approfittando di un momento di distrazione del cassiere hanno rapinato l’incasso dopo avere preso l’uomo a sassate. Il cassiere ha riportato lesioni gravi ed è ricoverato in ospedale. I carabinieri di Ciampino hanno anche accertato che i due autori hanno utilizzato un bus di linea per fuggire. La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma ha richiesto ed ottenuto la convalida del fermo per i due indagati che sono stati posti in comunità. Dei due, di origine rumena, uno è figlio di un professore che insegna alle scuole medie. Sono accusati di rapina in concorso e lesioni gravi. Entrambi non frequentano la scuola. Nel momento della cattura i carabinieri li hanno trovati in possesso di 60 grammi di hascisc e 160 euro.
Leggi anche:
- Il trapper Baby Gang condannato a 4 anni e 10 mesi per rapina. L’avvocato: «Incomprensibile, faremo appello»
- Monza, due minori fermati con l’accusa di aver spinto un 15enne sotto il treno: «Lite nata da un sms a ragazza contesa»
- Il racconto di De Cecco dopo la rapina in casa: «Era iniziata male, scappati per l’allarme: pensavano di trovare di più»
- Napoli, rapinano negozi e ristoranti armati di fucili. L’allarme di Borrelli: «Situazione fuori controllo» – Il video
- Notte di terrore per l’influencer Roberta Martini: legata e derubata in casa a Milano