salesiani-bra:-nasce-l’iniziativa,-il-rosario-dell’ausiliatrice

Salesiani Bra: nasce l’iniziativa, il Rosario dell’Ausiliatrice

Salesiani Bra: nasce l’iniziativa, il Rosario dell’Ausiliatrice

BRA «Per tenere i collegamenti sono invitati a riuniti nel giorno di S. Francesco di Sales e di Maria Ausiliatrice (…) per animarsi reciprocamente alla divozione di questi due celesti protettori, invocando il loro patrocinio al fine di perseverare nelle opere, cominciate secondo lo scopo dell’associazione» così scriveva don Bosco nel 1876 all’atto della fondazione dei cooperatori.

Da sempre presso la comunità salesiana di Bra si celebra il “24 del mese” con la commemorazione mensile di Maria Ausiliatrice, la Messa feriale delle 18 e la benedizione di Maria Ausiliatrice.

Il nuovo Consiglio dei Cooperatori, insediatosi nel dicembre 2021 ha pensato in questi mesi a concretizzare dei momenti di formazione. Per questo oltre alla Messa, ogni 24 del mese a partire da questo mese nasce “Il Rosario dell’Ausiliatrice”, un incontro di preghiera animato dai Salesiani cooperatori e dai sacerdoti della Comunità salesiana di Bra, che si terrà presso l’Istituto San Domenico Savio ogni 24 del mese.

Per settembre e ottobre l’inizio sarà alle 21, a novembre con il cambio dell’ora, sarà alle 20.30. Si salterà il mese di dicembre perché è vigilia di Natale, si riprenderà a gennaio, giorno della festa liturgica di San Francesco di Sales, patrono della Congregazione salesiana. L’incontro, come il Rosario di maggio è aperto a tutti.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba

Related Posts

Lascia un commento