sallusti-a-gruber:-“meloni-si-fa-chiamare-‘signor-presidente’-perche-ha-le-palle-e-vuole-farti-arrabbiare”.-“io-seguo-le-regole-grammaticali”-–-il-fatto-quotidiano

Sallusti a Gruber: “Meloni si fa chiamare ‘signor presidente’ perché ha le palle e vuole farti arrabbiare”. “Io seguo le regole grammaticali” – Il Fatto Quotidiano

Botta e risposta scherzoso a “Otto e mezzo” (La7) tra Lilli Guber e il direttore di Libero, Alessandro Sallusti, sulla polemica scatenata dalla diffusione di una circolare interna, firmata dal segretario generale della presidenza del Consiglio Carlo Deodato e inviata a tutti i ministri del nuovo governo di centrodestra per invitarli a usare l’appellativo ‘il Signor presidente del Consiglio’ in riferimento a Giorgia Meloni.

L’immunologa Antonella Viola ironizza: “Non credo che Giorgia Meloni abbia problemi a dire “la colf” se si tratta di una donna. Se è un uomo, lo chiamerà “il colf”. Allo stesso modo, non vedo perché dovremmo dire “il premier”. A me sembra italiano”.

Sallusti commenta: “Secondo me, Giorgia Meloni lo fa per due motivi. Il primo è che, avendo le palle, si sente uomo. È l’unica con le palle in quel mondo lì e quindi usa il maschile. Il secondo motivo è che, secondo me, Meloni vuole far arrabbiare Lilli Gruber. Non vedo un altro motivo”.

Gruber risponde sorridendo: “No, ma io non mi arrabbio manco per niente. Ho delle mie regole che sono regole sintattiche e grammaticali”.

A chiudere il dibattito è Antonella Viola: “Io non ho problemi, vuol dire che mi permetterò di chiamare Salvini ‘la signora vicepresidente del Consiglio’”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO

DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.

Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI

Grazie Peter Gomez

Articolo Precedente

Tetto al contante, Conte a La7: “Meloni dice che vuole favorire i poveri. Ma ne conoscete uno che va in giro con 10mila euro in una valigetta?”

next

Related Posts

Lascia un commento