salvini-pensa-che-una-scuola-in-campania-non-sia-uguale-a-quella-del-veneto.-e-punta-sull’autonomia-regionale:-“dare-poteri-ai-sindaci-e-governatori”

Salvini pensa che una scuola in Campania non sia uguale a quella del Veneto. E punta sull’autonomia regionale: “Dare poteri ai sindaci e governatori”

“Divario Nord-Sud? Da decenni. E anche su questo sono d’accordo con De Luca e spero che convinca i ministri del suo Pd che solo l’autonomia, maggiori poteri ai Comuni e alle Regioni, avvicinerà l’Italia”.

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a margine dell’evento per i 130 anni de Il Mattino in corso al palazzo Reale di Napoli, si legge su AdnKronos.

Oggi – ha spiegato – la sanità calabrese è ben lontana da quella lombarda, una scuola o il tasso di occupazione in Campania è ben lontano dal Veneto o dal Piemonte. Dare più poteri ai sindaci bravi, ai governatori bravi, far gestire a livello locale quello che lo Stato non è in grado di gestire bene a livello nazionale, libera risorse, riconosce meriti e unisce il Paese.

La proposta di autonomia per la ministra Gelmini richiesta dalla Lega con Zaia e Fontana è pronta, spero che nessuno si metta di traverso“.

Related Posts

Lascia un commento