Ci scrive Sandro Guarducci, OSS: “noi pagati meno di un operaio dell’Hitachi, forse perché ci occupiamo di persone e non di oggetti”.
Buonasera Direttore,
i soldi ricevuti in relazione al rinnovo del contratto sono corretti. Il problema è all’origine della contrattazione in cui è stato accettato una percentuale di aumento molto misera partendo da un tabellare che in 20 anni è aumentato di meno di 200 euro lordi, inoltre i sindacati hanno accettato il ritiro dell’indennità di vacanza contrattuale concessa negli ultimi tre anni.
Poi si deve tener conto che lo stipendio accessorio è rimasto fermo al 1999 a parte un irrisorio aumento dell’indennità notturna. Cattiva contrattazione pessimi risultati.
Se ci occupasssimo di oggetti avremmo stipendi migliori, invece ci occupiamo di salute e benessere delle persone e quest’ultime sono poco importanti nella nostra società.
Un operaio specializzato dell’Hitachi, ad esempio, percepisce uno stipendio di 1650 euro più tredicesima e quattordicesima, lavorando dal lunedi al venerdì per 40 ore. Loro però costruiscono treni.
Comunque l’importante è fare cose che si amano, fare cose che sappiamo fare bene.
Riuscire a farsi pagare, anche se poco, sarebbe il massimo.
Sandro Guarducci, Oss
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News