sostegno,-dal-modello-pei-alla-quantificazione-delle-ore-per-gli-studenti-con-disabilita:-cosa-accadra-quest'anno?-live-martedi-20-settembre-alle-15:30-–-orizzonte-scuola-notizie

Sostegno, dal modello PEI alla quantificazione delle ore per gli studenti con disabilità: cosa accadrà quest'anno? LIVE Martedì 20 settembre alle 15:30 – Orizzonte Scuola Notizie

Con le ultime novità provenienti dall’incontro fra Ministero e Osservatorio per l’inclusione scolastica, per quanto riguarda il sostegno, si profila un impianto piuttosto fedele a quello previsto dal decreto interministeriale 182/2020.

In attesa di conoscere nel dettaglio il provvedimento definitivo che verrà pubblicato dal Ministero dell’Istruzione, restano tanti i punti critici legati al modello del PEI, alle ore di sostegno e all’esonero, che dovrebbe scomparire in favore di nuove attività non ancora specificate.

Per discutere delle tematiche domani, 20 settembre, speciale in diretta su OS Tv a partire dalle 15,30.

In collegamento con il giornalista Fabrizio De Angelis, ci saranno Walter Miceli, avvocato specializzato in legislazione scolastica ed Evelina Chiocca, presidente del CIIS, coordinamento insegnanti italiani di sostegno.

Related Posts

Lascia un commento