splendide-royal,-una-gemma-di-accoglienza-e-gusto-nel-cuore-di-roma

Splendide Royal, una gemma di accoglienza e gusto nel cuore di Roma

L’hotel, che compie 21 anni, dalla sua terrazza offre una delle più belle viste sulla Capitale. Accanto a 16 nuove suite e a camere rinnovate, un’offerta gastronomica di eccellenza e una originale proposta di mixology

di Alberto Lupini

direttore

L’hotel, che compie 21 anni, dalla sua terrazza offre una delle più belle viste sulla Capitale. Accanto a 16 nuove suite e a camere rinnovate, un’offerta gastronomica di eccellenza e una originale proposta di mixology

di Alberto Lupini

direttore

Lusso ed eleganza nel cuore della Capitale. È ciò che riesce ad offrire l’hotel Splendide Royal di Roma. Incastonato tra Villa Borghese e Trinità dei Monti, ha deciso di festeggiare i suoi 21 anni con importanti interventi di rinnovamento che lo consacrano sempre più come uno dei riferimenti per l’accoglienza nel segmento lusso capitolino

Splendide Royal, una gemma di accoglienza e gusto nel cuore di Roma

Gli interni dello Splendide Royal

Splendide Royal Roma: una nuova ala con 16 suite 

Lo Splendide Royal ha avuto una notevole crescita nell’ultimo periodo: ha ampliato le vecchie camere, aggiunto nuovi servizi e realizzato una nuova ala con 16 suite. 

«Da ventuno anni lo Splendide è una gemma nell’hotellerie romana – ha raccontato il direttore generale della struttura, Daniele Carta – Ora è arrivato il momento di dare nuovo lustro al nostro progetto. Il rilancio è quasi compiuto, tramite un progetto di rifacimento dell’intero edificio e l’aggiunta di una nuova ala. È la Splendide Boutique, più intima e con 16 suite particolari. Una visione in linea con Roma e le sue caratteristiche come destinazione, che vedrà arrivare nuovi player internazionali con cui vogliamo competere». 

Una delle stanze  Splendide Royal, una gemma di accoglienza e gusto nel cuore di Roma

Una delle stanze

Il privilegio di Roma dall’alto 

Tra le chicche dello Splendide Royal c’è, senza dubbio, la sua terrazza, una delle più belle della Capitale. Un punto di forza che l’hotel valorizza affiancando a una vista mozzafiato un’offerta gastronomica di altissimo livello. «Per noi la ristorazione è fondamentale – ha proseguito Carta – Nel Dna del nostro progetto il ristorante Mirabelle è sembre stato importantissimo. È un indirizzo conosciuto in tutto il mondo. Una piccola oasi con una vista sulla città che tutti ci invidiano». 

Da qualche tempo, oltre al Mirabelle c’è l’Adèle Mixology Lounge. Posto all’ottavo piano, è dedicato alla mixology di qualità ed è ideale per un aperitivo all’aria aperta lontani dal caldo e dal caos cittadino. «A questo progetto abbiamo dato un tocco di femminilità – ha sottolineato Carta – L’intera proposta è infatti curata da Barbara Migliaccio, una delle migliori mixologist al mondo». 

La vista dalla terrazza  Splendide Royal, una gemma di accoglienza e gusto nel cuore di Roma

La vista dalla terrazza

Turismo in ripresa 

Intanto, dopo due anni difficilissimi a causa della pandemia, anche Roma è finalmente tornare a respirare e a poter contare sul turismo e su tutto il suo indotto. Lo conferma anche Carta: «A maggio abbiamo registrato un boom di prenotazioni, per certi versi inaspettato. Anche per giugno e luglio le previsioni sono molto positive. Il clima a livello internazionale continua comunque a essere preoccupante». 

Hotel Splendide Royal

Via di Porta Pinciana 14, 00187 Roma RM

Tel. 06 421689

Related Posts

Lascia un commento