Posted By: redazione 22 Maggio 2022

la botega

SUSA – Giornata di festa a Susa in attesa del Torneo Storico del 2022 con il nuovo Palio realizzato dall’artista Roberto Altmann il cui tema è Berta, figlia di Adelaide, Imperatrice del Sacro Romano Impero. L’associazione Pro Susa ha organizzato sabato 21 maggi, nei giardini pubblici di San Francesco da Paola l’inaugurazione della nuova Panchina Letteraria. Questa è dedicata alla Contessa Adelaide e al Conte Oddone. La Pro Loco con la preziosa collaborazione con gli Amici del Castello e con la generosa concessione di un disegno di Emanuele Luzzati, ha realizzato questo spazio pubblico. Accanto alla panchina, gli Amici del Castello metteranno a disposizione una sorta di piccola biblioteca all’aperto. A presenziare il presidente della Pro Loco Salvatore Sabato e gli assessori Giorgio Montabone, Cinzia Valerio e Antonella Colamaria.

IL GRAN GALA’ DELLA CONTESSA ADELAIDE DI SUSA

La giornata è proseguita in serata al Parco Augusto, giardini sottostanti il Castello di Susa, con il Gran Galà Adelaide. Una manifestazione all’insegna del cibo, della musica e lo spettacolo. Sul palco il Trio d’Archi Vivaldi, una scuola di danza e i numeri di magia del Mago Enrico Marando. Appuntamento dunque per il Torneo Storco dei Borghi, dal 22 al 24 luglio con le gare per l’assegnazione del Palio 2022 che verrà consegnato da Lauretta Favro e Davide Pelissero, contessa e conte di Susa.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1

Post Views: 14