Sarà realizzato un nuovo auditorium presso l’ex Caserma Ettore De Sonnaz, a Torino. Oggi è l’head quarter della Reply spa, ma con all’approvazione della proposta del consigliere Regionale Mazzoleni, al suo interno vi sarà uno spazio dedicato a incontri, presentazioni e conferenze pubbliche e private.
L’operazione rientra nel più ampio progetto di recupero dell’ex Caserma, avviato nel 2014 con il Protocollo d’Intesa firmato dal Comune di Torino, dal Ministero della Difesa e dall’Agenzia del Demanio. La nuova struttura avrà una capienza di 100 posti e sarà realizzata nel piano interrato.
“Si tratta di un intervento molto interessante: – commenta Paolo Mazzoleni – una eccellenza a livello internazionale nel settore dell’innovazione digitale, che ha recuperato un importante edificio storico nel centro di Torino per farne la propria sede direzionale, si doterà di un Auditorium per la realizzazione di eventi legati al suo core business.”
L’assessore poi mette l’accento sulle opportunità che questo spazio può avere per la collettività: “Con questa convenzione, la Città ne permette non solo la realizzazione, ma ne dichiara l’interesse pubblico e potrà organizzare eventi a tema digital, con il supporto di un apposito comitato paritetico. Una forma innovativa di partnership pubblico/privato, che supporta l’attrazione e l’investimento sulla nostra città a partire da un realtà di primo piano, nata a Torino e che a Torino ha deciso di rimanere.”