un’idea-originale-per-una-pasta-fredda-davvero-gustosa:-la-ricetta

Un’idea originale per una pasta fredda davvero gustosa: la ricetta

Ecco la ricetta gustosa per una pasta fredda originale e saporita. Pochi ingredienti per un primo piatto eccezionale. Scopriamo come si prepara

pasta fredda
Pasta fredda con cetrioli, gamberetti e salmone (Fonte: RicettaSprint)

La pasta fredda è il piatto più consumato durante l’estate. In poco tempo e con gli ingredienti che più ci piacciono, abbiamo la possibilità di realizzare dei primi piatti gustosissimi e strepitosi. Di ricette per delle ottime insalate di pasta ce ne sono tantissime e questa che andremo a vedere insieme vi lascerà senza parole! Scopriamo cosa vi occorre e come preparare una pasta fredda ghiotta e irresistibile.

Ingredienti

  • 350 gr pasta
  • 500 gr gamberetti
  • 150 gr salmone affumicato
  • 1 cetriolo
  • prezzemolo q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Pasta fredda con cetrioli e gamberi: una ricetta a dir poco favolosa!

cetrioli a fette
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Per realizzare un primo piatto fresco e saporito, basteranno pochissimi passaggi e minuti. Iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, preparate il condimento. Fate scaldare leggermente un po’ di olio evo in una padella antiaderente. Inserite i cetrioli (precedentemente lavati, sbucciati e tagliati a rondelle sottilissime) e fateli cuocere per un paio di minuti.

Ora, inserite i gamberetti sgusciati, il salmone affumicato tagliato a pezzi e cuocete per poco tempo a fuoco vivo. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. A questo punto, calate la pasta dal formato che preferite e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione. A cottura ultimata, scolate la pasta e freddatela sotto acqua fredda corrente. Scolate per bene tutta l’acqua in eccesso.

Ora, versate la pasta in una ciotola capiente ed aggiungete il condimento. Aggiustate di sale e mescolate per bene. Se lo ritenete necessario, aggiungete un filo d’olio evo a crudo. Guarnite i piatti con un po’ di prezzemolo tritato fresco. Non vi resta che preparare le porzioni e servire.

Buon appetito a tutti!

Related Posts

Lascia un commento